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Autore Topic: problema shader luce neon da artlantis 3 a 6  (Letto 1911 volte)

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sara5

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problema shader luce neon da artlantis 3 a 6
« il: 05 Novembre 2015, 17:38 »
Buongiorno a tutti,
ho sempre usato artlantis 3 e di recente sono passata al 6, prodotto che mi sembra assolutamente di valore ma che devo ancora ben imparare ad usare.
Ho dei problemi con le fonti luminose.

In allegato 3 file ("old 1/2/3") di interni fatti con artlanti 3 . I faretti, le gole retroilluminate nei cartongessi , la retroilluminazione delle vasche per le piante ... le ho fatte banalmente con solidi (parallelepipedi , cilindri,...tutti modellati ad autocad) a cui ho assegnato lo shader "luce neon".
Vi allego una veloce vista fatta con artlantis 6. "new"
Sulla destra i montanti centrali dovrebbero illuminare, i faretti sono gli stessi identici del vecchio modello.
Ho assegnato un valore di 1800lm ... ma di luce, riverberi, riflessi ... neanche l'ombra.
Premetto...i materiali sono attivi nella vista...ho controllato. Vorrei evitare tanta postproduzione!!

Potete aiutarmi?!?!
Grazie infinite

markini

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Re:problema shader luce neon da artlantis 3 a 6
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2015, 20:15 »
Devi semplicemente aumentare il valore...di molto. Considera che lo shader neon lavora in maniera completamente diversa in base al tipo d'illuminazione che dai alla scena.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sara5

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Re:problema shader luce neon da artlantis 3 a 6
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2015, 09:30 »
Grazie mille,
ammetto che migliora ma comunque continuo a non ottenere il risultato che vorrei...pensi che sia meglio utilizzare altri metodi/shader per ottenere questo risultato?