HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Abbaino  (Letto 1180 volte)

micmad

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Abbaino
« il: 01 Marzo 2016, 12:13 »
Buongiorno a tutte/i,
un quesito che non riesco - nonostante ho cercato di affrontarlo con diverse metodologie - a risolvere.
Come si vede dalle due immagini allegate, ho un abbaino (non di quelli già presenti in libreria) rispetto al quale non riesco a TAGLIARE la porzione di muri che vanno oltre la falda di copertura dello stesso.

Da come si nota, tale falda non va "a coprire" i due muri stessi, ma questo perché facendo così internamente ho il taglio (con l'ausilio dell'operazione tra solidi) della parte sottostante del muro rispetto alla stessa, dandomi così, in proiezione la superficie libera da un muro che ovviamente non serve.

Ora quindi ecco il quesito: come posso avere il risultato di vedere, internamente ed esternamente il muro tagliato??

Grazie
« Ultima modifica: 01 Marzo 2016, 12:29 da micmad »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Abbaino
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2016, 12:36 »
La falda non dovrebbe coprire anche i muri?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

micmad

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2016, 15:20 »
Buongiorno Antonibon,
ma se la falda copre anche il muro, internamente mi ricompare la parte sottostante del muro, cioè per capirci la parte che va dalla soletta (interna) della falda a terra e quindi risolvo esternamente ma non internamente.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2016, 15:57 »
L'abbaino è contornato da una falda e  coperto da una seconda falda......La seconda falda la devi estendere sopra i muri e procedere con il taglio inferiore...
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20