HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: I punti di Autocad in Archicad  (Letto 1357 volte)

GANOGO

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
I punti di Autocad in Archicad
« il: 23 Febbraio 2016, 18:20 »
Salve, come suggerito dal forum creo un nuovo topic simile al vecchio topic "lo strumento punto di autocad".

Anche io ho il problema dell'importazione, in Archicad, dei punti disegnati da Autocad a seguito dell'elaborazione di un rilievo.

Questi non esistono proprio....es:
se dopo l'importazione in archicad nascondo i testi relativi alle coordinare e quote dei predetti punti, e poi provo a "selezionare tutto" ne risulta che non c'è proprio niente da selezionare.

Purtroppo mi sembra di capire che in autocad i punti non si possano esplodere....

Qualcuno sa dirmi se mi sto sbagliando o cosa posso fare per ovviare a questa situazione?!?

Grazie in anticipo!!!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:I punti di Autocad in ArchiCAD
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2016, 08:20 »
Sicuro che i punti non stiano sullo stesso lucido dei testi? Magari nascondendo il testo nascondi anche i punti.
Da Autocad prova ad esportare SOLO i punti senza altri elementi. A me li importa come linee puntiformi.

Magari, sempre in Autocad, metti i punti su un layer particolare, importa il file con il comando "Archivio>Gestione file>Unisci" e verifica se in ArchiCAD si è creato il lucido con quel nome...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

GANOGO

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:I punti di Autocad in ArchiCAD
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2016, 18:20 »
Grazie per aver risposto!!!...

...ho usato il comando UNISCI e nulla di fatto.......

.....ho SELEZIONATO TUTTI I TESTI e li ho cancellati (non erano raggruppati a niente)....poi ho provato a fare SELEZIONA TUTTO e non c'era nulla  :what:

....continuerò a provare, ma la vedo male....