HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: assegnare shaders differenti a ciascuna faccia di un materiale  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

5trame

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Ciao, è da qualche mese che ho iniziato ad utilizzare artlantis 5.
Il mio problema è se c'è la possibilità di assegnare differenti shaders a ciascuna superficie di un materiale. Per esempio differente rivestimento su muro interno ed esterno.
Importo il mio file da archicad ad artlantis. Bisogna impostare qualche parametro gia da archicad o c'è la possibilità di farlo in artlantis? Grazie mille

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re:assegnare shaders differenti a ciascuna faccia di un materiale
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2016, 18:48 »
Ciao e benvenuto/a  :ok:
In artlantis è possibile suddividere ogni superficie in materiali diversi ma, il metodo di lavoro corretto (e più semplice) è quello di assegnare materiali diversi (muro interno, muro esterno, soffitto, pavimento, venature legno orizzontali, verticali etc.) già in fase di modellazione  ;-)
.Buon proseguimento
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

5trame

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:assegnare shaders differenti a ciascuna faccia di un materiale
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2016, 19:11 »
Grazie mille markini proverò ad aggiustarli in archicad allora!! :si: