HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema visualizzazione 3D  (Letto 1413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

anna Piazza

  • Visitatore
Problema visualizzazione 3D
« il: 08 Novembre 2016, 19:19 »
Ciao a tutti....qualcuno può aiutarmi a capire come mai quando mi muovo in prospettiva all'interno del 3D visualizzo tutto sezionato, camminando muri e oggetti ecc...scompaiono e non riesco più a selezionare oggetti e muri ecc...direttamente dal 3d - ho già constatato che non ci sono piani di sezione attivi...sembrerebbe legato alla telecamera ...

grazie ...spero di uscirne :(
« Ultima modifica: 08 Novembre 2016, 21:12 da Robs »

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re:Problema visualizzazione 3D
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2016, 19:33 »
Alcune volte succede. Prova a modificare il cono della telecamera, mettilo a 45 gradi. Prova a chiudere e riaprire la finestra 3d,. Prova a riavviare il programma. Prova ad incollare gli oggetti su un nuovo documento  e fare la vista 3d. Alcuna di queste operazioni dovrebbero sbloccarlo e ripristinare la situazione normale. Altra cosa, verifica che il modello sia scalato  correttamente, ovvero che non sia troppo piccolo o troppo grande.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Problema visualizzazione 3D
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2016, 19:37 »
Puoi postare qualche immagine per vedere l'effetto?
D'istinto direi che è un problema di scala, cioè hai realizzato il progetto enorme, non con misure corrette, ma è una supposizione. Questo tipo di errore capita in Cinema4D quando si realizza fuori scala, non saprei se in ArchiCAD è lo stesso.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

anna Piazza

  • Visitatore
Re:Problema visualizzazione 3D
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2016, 11:29 »
ecco alcuni scatti dello schermo di come si visualizza il 3d... è davvero difficile lavorare in questo modo... tenete conto che questo sarà almeno il 20 file che faccio in 3d con archicad e non mi era mai successa una cosa del genere... ho provato a riavviare il programma, chiudere e rigenerare la finestra 3d, importare il progetto in un foglio nuovo, cambiare l'angolo della telecamera come consigliato... nessun cambiamento  :crying:  :cantakeit:  :crying:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re:Problema visualizzazione 3D
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2016, 11:57 »
scusa ma, perché stai usando la versione inglese di archicad e non quella italiana?


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19