HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Gestione Licenze ArchiCAD 19  (Letto 1156 volte)

danielev1682

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Gestione Licenze ArchiCAD 19
« il: 21 Dicembre 2016, 10:30 »
Salve ho bisogno di un chiarimento:
Dove lavoro abbiamo acquistato due licenze di ArchiCAD 19, una rimarrà sempre ferma sulla mia postazione di lavoro (l'unico che veramente ultilizzera a dovere ArchiCAD), l'altra invece dovremmo farla girare (logicamente sempre un utente alla volta) su altre 6 macchine.
Per intenderci "TIZIO A" deve lavorare con ArchiCAD, scarica la licenza sul suo pc, finisce di lavorarci e la rilascia di nuovo online...il giorno seguente sarà il turno di "TIZIO B" a lavorarci, quindi scarica la licenza sul suo pc e così via...
Volevo capire un pò nel dettaglio come funziona fisicamente questa cosa, immagino bisogni usare il programmino di "License Manager Tool" giusto???

Nicklaus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Gestione Licenze ArchiCAD 19
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2016, 21:22 »
Ma non fate prima a " passarvi " il PC ?
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Gestione Licenze ArchiCAD 19
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2016, 22:32 »
Ma non fate prima a " passarvi " il PC ?

E perché?! Per trovarsi a lavorare con la tastiera appiccicosa e piena di briciole, i post-it sul display e le ... attaccate sotto la scrivania?  :down:
Scherzo... ma il cambio postazione non è sempre piacevole.
Lo spostamento della licenza Graphisoft funziona invece benissimo, sempre che ci sia una buona connessione internet.
Per l'OP: sì, si usa il License Manager, si scarica la licenza sul cloud una volta finito di usare Archicad, dopo un paio di minuti è disponibile per essere scaricata su un'altro PC. Nel vostro caso, ritengo consigliabile che chi la usa la riponga sul cloud comunque dopo l'uso, anche se ritiene che la riutilizzerà per primo.

since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7