HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Render con cinerender lentissimo!  (Letto 1338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Isabella_24

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Render con cinerender lentissimo!
« il: 16 Giugno 2017, 08:27 »
Salve, premetto che utilizzo archicad da poco tempo e sto avendo dei problemi con i tempi di creazione dei render...Ho lancia un render 3 ore fa ed è ancora all'11%  :what:
E' normale? ho impostato le dimensioni dell'immagine in formato A3 con risoluzione a 72, e ho impostato la qualità del render "finale" visto che si tratta di un render definitivo che dovrò consegnare domani.
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

ciciolo1974

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re:Render con cinerender lentissimo!
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2017, 08:41 »
Ciao,
probabilmente i settaggi sono "spinti" e anche con un buon processore ci si perde del tempo. Sarebbe importante conoscere almeno i paramentri più importanti così da poterli settare al meglio.
Hai una immagine di prova di quello che dovrebbe essere il rendering?

Isabella_24

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Render con cinerender lentissimo!
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2017, 08:55 »
Ho allegato un'immagine del render che ho fatto ieri a qualità minore

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.730
Re:Render con cinerender lentissimo!
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2017, 09:08 »
Ciao Isabella.
Come ti ha risposto prima ciciolo, molto probabilmente sono i parametri di cinerender che sono non ottimizzati. Un render a quelle dimensioni (A3 a 72 dpi), esterno architettonico e senza verde (prendo come esempio il render che hai postato) impieghi meno di un ora con un PC di media potenza.
Come dico sempre, non usate i settaggi della prima schermata di CineRender ma usate quelli più dettagliati. Da li imposti come prima prova i settaggi bassi e modello bianco. Dopo analizza l'immagine per vedere se le ombre sono buone o devi spostare il Sole o la camera. Poi passi al render "colorato" disabilitando l'opzione "modello Bianco" e usi sempre i settaggi bassi (escludi anche l'effetto OA che di default è abilitato, lo attivi se serve per il render finale). Analizzi nuovamente l'immagine per vedere se ci sono errori dovuti ai bassi settaggi. Aumenta i settaggi gradatamente.
Molto spesso non serve sparare i settaggi al massimo, anzi, io molto spesso non li porto mai al massimo, specialmente per gli esterni.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ciciolo1974

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re:Render con cinerender lentissimo!
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2017, 09:14 »
Ha detto tutto il buon paperless ;)