Buongiorno,
topic vecchio ma per me attuale. Uso da qualche anno artl3 ma da poco versione 6.0.2.1 e riscontro gli stessi problemi evidenziati da luca. Riesco a gestire sfondi e hdri , venendo a compromessi con i tempi, mentre non trovo soluzione per la luce neon.
Dato modello in autocad e in sketchup con importazione solita e coerente di unità (lavoriamo in mm), assegno luce neon e prima di vedere fonte non nera devo arrivare a valore 1600000 lm circa (prova 01.jpg).
Pensavo fosse un problema di ART6 e dover ricambiare metodi di settaggio luci, ecc...poi ieri ho importato file di collega da art 3 modellato in archicad (lui lavora in cm), riassegno qualche materiale e intensità di spot,... luce neon e...solo con valore 8200 lm risulta già visibile e perfetto (prova 02.jpg).
Sicuramente quindi l'errore mio. Avete consigli? Che settaggi delle Heleodoniche incidono così fortemente sui materiali neon?
Grazie