HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: quale render?  (Letto 2798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
quale render?
« il: 26 Giugno 2006, 20:11 »
secondo voi...quale è il rendering + adatto ad archicad? quale fa espirmere al meglio le sue potenzialita? io ora sto usando lightworks e mi sembra ottimo...ma sento parlare di cinema 4d..artlantis ecc....quale di questi da maggiormente l'effetto fotografia reale?

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: quale render?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2006, 20:30 »
il maxwell render!
Vai sul sito www.maxwellrender.it dove puoi vedere le sue potenzialità e scaricare anche la versione demo!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: quale render?
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2006, 20:39 »
gli utenti archicad usano molto artlantis ma mi pare di capire anche c4d...il primo serve esclusivamente ai rendering e si interfaccia molto bene con ac, permette di ottenere dei buoni risultati in breve tempo, è molto intuitivo e semplice...c4d invece è un programma forse piu "sofisticato" e permette di fare molte più cose, ad es modellare forme complesse,  rimane comunque un programma più agevole da usare rispetto a software equivalenti. Ambedue  penso diano risultati nei rendering superiori a quelli di ac+lightworks...anche se alla fine conta molto l'esperienza e la bravura di chi li utilizza ...se fai un giro sui forum ti puoi fare un'idea...dimenticavo: maxwell render, dicono sia straordinario, io non l'ho mai provato.Ciao
« Ultima modifica: 26 Giugno 2006, 20:41 da archinemo »

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: quale render?
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2006, 20:52 »
scusate l'ignoranza ma...questi render che dite voi si utilizzano come il lightworks cioè da dentro archicad oppure come x artlantis bisogna esportare e elaborare a parte?
p.s. esistono in versione in italiano?

p.p.s. è facile da usare il maxwell? xkè con artlantis nn ci sono riuscita....(be è in inglese..)
« Ultima modifica: 26 Giugno 2006, 20:56 da vvvanessa »

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: quale render?
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2006, 21:08 »
scusate l'ignoranza ma...questi render che dite voi si utilizzano come il lightworks cioè da dentro archicad oppure come x artlantis bisogna esportare e elaborare a parte?
p.s. esistono in versione in italiano?

p.p.s. è facile da usare il maxwell? xkè con artlantis nn ci sono riuscita....(be è in inglese..)

sono programmi esterni e in ita..................secondo me il primo problema da porsi è ...........a chi sono rivolti i propri lavori.........e di conseguenza i nostri render..............ATLr  ha una facilità d' uso unica.........e un buon livello di  fotorealismo.........Cinema4d...............ottimo livello...........in più se devi apportare delle modifiche al modello .crei quello che vuoi...........ed è anche di facile apprendimento..............Maxwell..........mi ricorda una canzone...........come te non c'è nessunoooooooooo............unico.
Ciao

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: quale render?
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2006, 12:19 »
ahahaha clamarrrrrr bella canzone.... ho scaricato maxwell........avrei bisogno di una indicazione un imput....uno stra up iniziale...ma nn prendetemi x matta... nel maxwell cosa devo importaren da archicad? il progetto pln oppure un immagine renderizzata con motore interno o con lightworks? lo so è una domanda da ignorante...xò avendo una base poi ci lavorero su....ho imparato programmi molto diffcili da sola senza manuali e guide...ci provo anche con questo..anche se in inglese la vedo male....
grazie

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: quale render?
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2006, 13:44 »
Su www.maxwellrender.it trovi in formato PDF il manuale tradotto in italiano... consigliatissimo per iniziare!
Comunque preparati ad un approccio molto "duro", maxwell è una brutta bestia per cominciare ;)

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: quale render?
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2006, 13:03 »
eh si l'approccio è stato durissimo....son riuscita ad importare e vedere il mio progetto ma solo dall'esterno ora provero ad entrerci dentro....ma come lo tocco mi sposta muri eheh....il manuale nn lo scarica forse è solo x chi ha comprato il programma e nn x la versione demo?

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: quale render?
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2006, 13:22 »
no il manuale è scaricabile da tutti

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: quale render?
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2006, 15:18 »
 :P riprovo