HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?  (Letto 8546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2006, 18:49 »
stair maker l'ho trovato, anche se con la versione 8.0, ma va benissimo lo stesso...
l'ho caricato come add-on, ma nn ho capito dove lo posiziona...
l'altra volta caricai l'add-on del profiler, e me lo mise nella casella strumenti...
lo stairmaker che suppongo sia uno strumento vero e proprio nn lo vedo. dove è andato a finire?
grazie cmq per la risposta
Bella 'mpà

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2006, 12:10 »
Citazione da: fabio
l'ho caricato come add-on, ma nn ho capito dove lo posiziona...
l'altra volta caricai l'add-on del profiler, e me lo mise nella casella strumenti...

Dovresti avere lo strumento SCALA nella Palette Strumenti. Puoi creare nuove scale, e modificare quelle che hai creato, usando il piccolo menu pop-up presente nella finestra dei settaggi.
Inoltre ti compare il comando Crea scala usando la selezione, nel munu Strumenti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2006, 20:58 »
Citazione da: fabio
l'ho caricato come add-on, ma nn ho capito dove lo posiziona...
l'altra volta caricai l'add-on del profiler, e me lo mise nella casella strumenti...

Dovresti avere lo strumento SCALA nella Palette Strumenti. Puoi creare nuove scale, e modificare quelle che hai creato, usando il piccolo menu pop-up presente nella finestra dei settaggi.
Inoltre ti compare il comando Crea scala usando la selezione, nel munu Strumenti.


grazie cmq per la risposta, ma cmq per creare nuove scale lo so fare, è solo che a me servirebbe creare una scala che abbia la pedata curva come quella che ho mostrato in allegato, e tantomento usando il retino mi aiuta...
Bella 'mpà

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2006, 09:07 »
io vorrei capire se quando parli di StairMaker ti riferisci ad ArchiStair... visto che parlavi di aver caricato l'addon in un post precedente.
Son due oggetti molto diversi... usi ARCHISTAIR o STAIRMAKER???
« Ultima modifica: 28 Giugno 2006, 09:13 da Daniele_Raggi »

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2006, 13:26 »
solo ieri sera ho notato che vanesssa, credo, si stesse riferendo ad ArchiStair e nn StairMaker...perchè è ArchiStair che ti permette di realizzare scale con pedate curve, che però vedo sia utilizzabile solo con archicad 8.1,  9.0 e versioni successive vero?confermami quanto dico....con STAIRMAKER è possibile realizzare pedate curve? o cmq utilizzando lo strumento retino? o è solo ARCHISTAIR che mi permette di realizzare queste benedette scale? se è quest'ultimo mi sa che dovrò installare la nuova versione...8,1 magari...
Bella 'mpà

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2006, 14:38 »
Con StairMaker non ho mai provato, ma non ho neanche una gran voglia di sbattermi ;), dato che con ArchiStair (come facevi giustamente notare tu...) è molto semplice fare la tua scala con tanto di curve e controcurve. Sei sicuro che sia disponibile solo dalla versione ArchiCAD 8.1 in poi? io me lo ricordo anche per la 8.0... forse ricordo male io :)

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: scale di forme a tuo piacimento! E' possibile?
« Risposta #26 il: 28 Giugno 2006, 15:11 »
nn voglio metterti testa, ma andando sul sito http://www.archistair.com/index.htm...mi mostra una versione che utilizza archicad 8,1 e quella ora disponibile per archicad 9,0...nulla che parli di archistair per archicad 8.0, spero di sbagliarmi e di trovarlo nll'8,0 ma per adesso niente...
tra la versione 8.1 e 9 qual'è la preferibile? so che il 10 ha fatto grandi passi indietro, leggendo alcuni post...
Io con l'8.0 e molti altri che lo utilizzano abbiamo sempre lo stesso problema, che d'un tratto se ne esce...nn ha voglia di lavorare :D
e puoi capire bene quanto possa dar fastidio! è come se la corrente si togliesse ogni 10 minuti...
grazie ciao Fabio...
Bella 'mpà