HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Installazione??No grazie!!  (Letto 2235 volte)

luxh

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Installazione??No grazie!!
« il: 12 Agosto 2006, 22:07 »
salve a tutti , ho un problema durante l'installazione di Archicad 10 , a dire il vero , prima di installare il programma , nel momento in cui viene fatto il controllo della java virtual machine installata sul computer
lerrore risultante è il seguente :

impossibile trovare una jvm adatta , eseguire nuovamente il programma di installazione usando l'opzione -is:javahome < java home dir >

ora il problema dovrebbe essere che il programma d'installazione non trova la cartella dove è installata la jvm ma non dovrebbe installarla automaticamente??

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: Installazione??No grazie!!
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2006, 09:47 »
Win o Mac? A scanso di equivoci, nella cartella "JAVA" trovi l'installer per la Java Virtual Machine.. avvialo prima di installare ArchiCAD :)

luxh

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2006, 11:09 »
Il mio è un pc win , giro su un athlon 4000+ con 2 gb di ram e scheda ati firegl v7100 gentilmente concessami dallo studio per cui lavoro.Difatti è un pc fatto per il cad..
Nel disco c'è la cartella java , e tra l'altro se provo ad installare il tutto manualmente mi dice che la versione che si sta installando esiste gia , se la si vuole reinstallare devo prima disinstallare quella presente!

ho anche formattato il pc ma il problema persiste.Non so piu che fare..

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2006, 12:44 »
Forse c'è un conflitto tra la JVM di Microsoft e quella di Sun :(... pensa che tutta sta rogna serve per gestire quell'installer maledetto con le immaginette dei programmatori Graphisoft. Se avessero usato un installer serio e potente (tipo Installshield giusto per non far nomi..) uno non dovrebbe scancherare e perdere ore preziose :(
Non è che hai qualche opzione nel sistema operativo che blocca la JVM? Windows XP Service Pack 2 immagino, giusto?
Un'altra ipotesi plausibile è che sia corrotto il CD di installazione di ArchiCAD, l'hai provato con successo su altri pc?

luxh

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2006, 19:09 »
La cosa piu plausibile è che vi sia qualcosa che vada in conflitto ..ho provato anche a scaricare la versione student ma l'errore persiste anche se è un po' diverso..mi dice che la versione di jvm installata è obloleta o non propriamente installata , si prega di reinstallare la jvm dal cd e riavviare l'installazione , inutile dire che installando e disinstallando trenta volte il pacchetto contenuto nel cd e anche scaricato dal sito di java sun l'errore persiste..qualche idea??io non so piu dove andare a sbattere..ho anche un po' di lavoro da fare , mi sa che mi tocca andar giu con il 9.1

antonibon

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2006, 09:16 »
 :D :D :D Prova a far così e vediamo se riusciamo a far superare lo scoglio al sistema operativo.... nel  pannello di controllo di win dovresti avere l'icona di java  (se hai la visualizzazione per categorie devi selezionare, per trovarla, nella casella a sx altre opzioni del pannello di controllo) ..... una volta che hai selezionato la casella java clicca sull'icona in alto aggiornamenti e poi sulla casella in basso a dx aggiorna adesso .... una volta aggiornato applica il tutto, per sicurezza riavvia la macchina e prova a rilanciare l'installazione....

luxh

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2006, 12:44 »
Mi dice che la versione in uso è la piu aggiornata,francamente non ci capisco piu nulla! :D :D