Salve a tutti, mi presento brevemente, sono uno studente di architettura e ho sempre lavorato con autocad che ormai conosco abbastanza bene, solo che ora mi va un pò stretto per diverse limitazioni che ha e vorrei a passare a qualcosa di più interessante e produttivo e visto che avrei intenzione di passare ad un mac ho pensato di iniziare a passare ad archicad già su pc.
Non è la prima volta che apro archicad, però non l'ho mai usato per lavorarci seriamente, avrei bisogno di capire ancora qualcosa prima di poterlo usare seriamente per lavorarci.
Il primo problema che ho avuto e che vorrei cercare di capire è come utilizzare file di cartografia in 3d, cioè sono in possesso di dxf e dwg di un paese, per l'esattezza sono 4 file da unire, quello che servirebbe a me è riuscire ad unirli in archicad e visualizzare le curve di livello in 3d poichè sono già in quota, funzioni che in autocad non ci vuole molto a fare, per fortuna archicad 10 mi importa tranquillamente il dwg solo che non so come ruotare la vista, perchè nella finestra 3d non mi fa vedere le curve di livello.
Mi serve poter controllare se archicad me le riconosce in quota perchè dovrei realizzare una mesh del terreno per poi posizionarci le abitazioni e in seguito il mio progetto, tutto questo in 3d, e mi servirebbero delucidazioni anche sulla realizzazione del terreno a partire da questo file.
Scusate se faccio tante domande ma vorrei riuscire ad imparare ad utilizzare archicad e mi serve imparare in fretta, ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare quello che mi serve, spero che qui ci sia qualcuno con un pò di pazienza che abbia voglia di spiegarmi questi comandi che magari sono semplicissimi però io non sono riuscito a trovarli.
Grazie per la disponibilità.
ciao ciao
ale