HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Sezione 3D (e 2D)  (Letto 1863 volte)

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Sezione 3D (e 2D)
« il: 03 Ottobre 2006, 13:53 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema nel disegnare il piano di taglio nella sezione 3D: con le dimensioni della finestra di archicad la pianta visualizzata è molto piccola e non riesco a tracciare un piano nel punto preciso che voglio io, è possibile zoommare sulla pianta, o avete qualche trucchetto da consigliarmi?
Un'altra cosa: ho notato che non è più possibile fare una linea di sezione spezzata come con le precedenti versioni di archicad (mi riferisco al 2D in pianta in questo caso). Bisogna per forza fare una linea retta e poi spezzarla editando in seguito la linea di sezione?
Uso AC 10 su mac OSX ( iMac 20" PPC).
Ciao
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2006, 13:56 da Viviano Sauro »
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

frugofrugo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Sezione 3D (e 2D)
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2006, 14:25 »
PROVA A ZOOMARE NELLA PIANTA DI ARCHICAD LA ZONA CHE VUOI TAGLIARE E RIPROVA IL DISCORSO.
CIAO
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Sezione 3D (e 2D)
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2006, 15:27 »
PROVA A ZOOMARE NELLA PIANTA DI ARCHICAD LA ZONA CHE VUOI TAGLIARE E RIPROVA IL DISCORSO.
CIAO

Zoomando nella pianta, non si ha alcun effetto nella visualizzazione della finestra dei settaggi sezione 3D, ho parzialmente risolto selezionando un muretto nella pianta>>visualizza selezione nel 3D e poi, nella finestra settaggi sezione 3D, tracciando il piano di taglio perpendicolare al muretto. In seguito basta visualizzare il progetto completo nel 3d.
Il problema rimane se voglio fare un piano di taglio leggermente obliquo (da un punto A del progetto ad un punto B non perpendicolare al muretto, ma in funzione di ciò che voglio far vedere), la selezione non mi aiuta.
Per quanto riguarda la sezione/alzato (2D) in pianta mi sembra che bisogna per forza farla retta e poi spezzarla in seguito: direi che è un passo indietro rispetto a precedenti versioni di Archicad.
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra