Ho fatto un pasticcio, modificando il post ho cambiato l'ordine delle immagini. L'immagine 01 stà ultima, la 02 per prima e la 03 in mezzo. Occhio a quando le guardi RISPOSTE:
1. Default di cosa scusa?
2. Le librerie sono gruppi di cose: oggetti, materiali, retini, tipilinea. Le librerie stanno in una cartella che ha come percorso (se utilizzi windows):
C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 9\Libreria ArchiCAD 9. Il programma ArchiCAD ti permette di caricare le librerie di default, ma anche altre librerie che scarichi dalla rete o ti forniscono colleghi o amici. Quindi hai la possibiltà di caricare solo le standard, le standard e altre o solamente le altre. La modalità di scelta stà in
Archivio -> Gestione della libreria -
Immagine 01. Se ascritta che che ti appare nell'anteprima è quella che dici, è perchè questa libreria di default, dove cè l'elemento
mattoni, non è caricata e dovrai provvedere.
3. I retini li puoi costruire tu e aggiungerli nella tua collezione. Devi andare in
Opzioni -> Setaggi Attributo -> Tipi di retino e ti apparirà la finestra
Immagine 02. Andrai prima a crearti (o aprire il retino nella pagina di disegno, poi andrai a copiarlo e incollarlo in uno nuovo nell'
Immagine 03. Ti potrei dare alcuni miei, ma sono per sezioni personalizzate e quindi a poco ti potrebbero servire. Ne trovi molti su internet in generale e forse qualcosa all'interno di archiradar stesso.
Per il resto, una lettura al manuale dell'utente di svelerà molte cose base. Per il resto ci siamo sempre noi del forum e le guide o tutorial in questo stesso sito
PS - Prova a cambiare il titolo del post con, ad esempio: "
nn visualizzo i materiali", sempre per dare la possibilità ad altri di capire. Ciao