HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: visualizzare elemnenti nella finestra 3d  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
visualizzare elemnenti nella finestra 3d
« il: 05 Ottobre 2006, 10:30 »
Ho un problema (mio di comprensione), non riesco a visualizzare degli oggetti nella finestra 3d.
Nella versione 9 e precedenti seleziono l'oggetto, muro ecc. o disegno un'area di selezione (decidendo se vedere gli elementi interni od esterni all'area) finestra 3D e vedo quello da me selezionato. Nella versione 10 non riesco, vedo tuttti gli elementi 3d.

PERCHE'
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: visualizzare elemnenti nella finestra 3d
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2006, 11:03 »
ciao martone....

è cambiata la procedura

devi selezionare la parte di modello con la finestra di selezione o i singoli oggetti cliccandoci sopra

click col tasto destro del mause (o click +mela     hai un mac.....cos'altro??) e scegli "mostra selezione nel 3D"
sembra una complicazione, ma questo, al contrario delle versioni precedenti, ti permette di mantenere la parte del modello selezionata nella finestra 3D attiva anche se poi in pianta togli la finestra o deselezioni gli oggetti, sino a quando non selezionerai altre parti di modello o non sceglierai di visualizzare l'intero modello

buon lavoro :wink:

saluti

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: visualizzare elemnenti nella finestra 3d
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2006, 12:23 »
e aggiungerei, se mi è concesso, che con questa nuova procedura si è definitivamente ovviato al fastidioso inconveniente di lanciare erroneamente la vista 3D di tutto il modello (magari molto pesante e complesso) con conseguenti tempi di attesa lunghi e inutili affaticamenti delle risorse dei nostri già tanto spremuti PC / Mac.

bye by WF

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: visualizzare elemnenti nella finestra 3d
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2006, 12:37 »
e aggiungerei, se mi è concesso, che con questa nuova procedura si è definitivamente ovviato al fastidioso inconveniente di lanciare erroneamente la vista 3D di tutto il modello (magari molto pesante e complesso) con conseguenti tempi di attesa lunghi e inutili affaticamenti delle risorse dei nostri già tanto spremuti PC / Mac.

bye by WF

QUOTO molto molto utile...  :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it