HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Griglia in ferro per bocche di lupo

Aperto da flavio, 23 Agosto 2005, 14:55

« precedente - successivo »

flavio

Ciao, il mio problema é: come posso creare una griglia a maglie quadrate e comunque impostabili della misura voluta, pedonabile/carrabile in metallo, tipo Orsogrill, per bocche di lupo?
Grazie per la risposta.

ZioBob

Se ho capito, cerchi una griglia "a quadretti". Se ti accontenti di una "a righe", puoi provare questa, che ha un pozzetto sottostante che può essere disattivato.
--Roberto--
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

flavio

Purtroppo non riesco a caricare correttamente l'oggetto, mi spara una serie di messaggi di errore in caricamento...
Grazie lo stesso comunque, vedrò di adottare qualche altra soluzione.
Ciao

ZioBob

strano. Ho provato a scericarlo e a me funziona regolarmente.
Con AC9 su PC.

--Roberto--
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

lucdoc

non e' assolutamente difficile da realizzare in proprio con solai o muri della dimensione delle barrette e lo strumento moltiplica , e' sicuramente cosa di 5 minuti e se poi vai in vista 3d dall alto camera a 270° lo puoi pure salvare come oggetto
ciao

flavio

Per zio Bob: ho la versione 8...
Grazie comunque
Per Lucdoc: penso che sia la via che seguirò..
Grazie a tutti e ciao

Daniele_Raggi

Ciao Flavio,
Forse sono un po'in ritardo ma ho ripescato un oggetto che stavo facendo.. è una griglia bidimensionale con passo delle maglie variabile in X e Y.. il 3d è ancora incompleto ma magari ti può interessare il 2d che ti riporto (va incollato nella finestra "Testo GDL 2D" dopo aver creato un nuovo oggetto ed i Parametri di tipo dimensione "passo1" e "passo2"

RECT2 0,0,A,B !! rettangolo di ingombro griglia

!! maglie direzione X

restX= (A MOD passo1)

FOR Px= 0 to A/passo1
LINE2 (passo1*Px)+restX/2,0,(passo1*Px)+restX/2, B
NEXT Px

!! maglie direzione Y

restY= (B MOD passo2)

FOR Py= 0 to B/passo2
LINE2 0,(passo2*Py)+restY/2,A,(passo2*Py)+restY/2
NEXT Py

END

Daniele_Raggi

Anche se sono fuori tempo massimo, preso dai sensi di colpa ho sistemato anche il 3D della griglia a passo variabile ;).... critiche/modifiche/integrazioni sono sempre ben accette :)

lucdoc

:D  :D  :D
bravissimo, e' davvero un bell' oggetto che puo' davvero essere utile
grazie

Daniele_Raggi

Grazie a te per il feedback LucDoc!! :)