HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salvataggio disegni in formato eps  (Letto 1795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Angelik

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Salvataggio disegni in formato eps
« il: 16 Ottobre 2006, 17:42 »
Buongiorno a tutti i navigatori del forum,
vorrei sapere se qualcuno di voi sa se e come è possibile salvare in formato eps un disegno da archicad10.
Grazie e buon lavoro.

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Salvataggio disegni in formato eps
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2006, 17:52 »
buona sera angelik e benvenuto/a in archiradar,

la risposta al tuo quesito è semplice: nessuno lo sa  :shock:  :wink: in quanto, e aggiungerei purtroppo, questo non è più possibile. AC10 non consente infatti l'esportazione in formato EPS, avendo di fatto "eliminato" plotmaker (da cui, si pubblicava in formato EPS). L'alternativa è la pubblicazione in formato PDF, che dovrebbe garantire la stessa resa.

eventualmente puoi compiere una veloce ricerca nel forum, per saperne di più, essendo questo un argomento ampiamente già trattato.

un saluto e buon lavoro.

bye by WF

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: Salvataggio disegni in formato eps
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2006, 18:12 »
non si potrebbe passare ugualmente da ac10 attraverso plotmaker al formato eps? mi spiego meglio: i disegni fatti con ac10 una volta diventati disegni 2d possono essere salvati tranquillamente in formato ac9 senza perdere nulla...es. se disegno in ac10 dei muri inclinati e salvo in formato ac9, per continuare a lavorare sul progetto, vengo avvisato che perdero alcuni contenuti del progetto (in questo caso i muri perderanno l'inclinazione). Questi problemi non ci sono se passo ad ac9 una volta che il mio progetto  diventa solo linee e retini.   

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Salvataggio disegni in formato eps
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2006, 18:59 »
certamente, archinemo, questa può senz'altro essere una soluzione.
così, diciamo, a sensazione, mi vien da dire che la procedura potrebbe divenir scomoda qualora si debba ricorrere con una certa frequenza a revisioni successive del progetto (che richiederebbero un continuo ripetersi della sequenza da te illustrata), senza trascurare la necessità di aver comunque installata anche la versione 9 del programma (che peraltro è cosa assai diffusa).
se invece si tratta della stesura finale del progetto ... allora non ci sono problemi.

bye by WF

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: Salvataggio disegni in formato eps
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2006, 22:28 »
si la procedura è sicuramente non comodissima, diciamo che può essere usata solo nelle "grandi occasioni". Ciao

Angelik

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Salvataggio disegni in formato eps
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2006, 19:55 »
Felice di conoscervi! Vi ringrazio dei suggerimenti, nonostante la procedura di salvataggio in AC9 sia un po' laboriosa, spero risolverà il mio problema. :D
A presto.