HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: importare solo viste o coordinate di viste AC->ATL R  (Letto 2218 volte)

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
importare solo viste o coordinate di viste AC->ATL R
« il: 20 Ottobre 2006, 22:09 »
Ho fatto una breve ricerca nel forum ma mi sembra di nn aver trovato risposte adeguate:
Devo fare una modifica ad un lavoro già iniziato.
Questo comporta alcuni render in AC con il motore schizzo da aggiungere a dei render in ArtLantis R con le stesse identiche viste.
Ho già fatto gran parte dei render in ATL e volevo fare gli stessi in AC con il motore schizzo.
Come faccio a settare la telecamera in AC (X, Y, Z) con le stesse misure di quelle fatte in ATL?
So che è l'operazione inversa quella che sto facendo, ma volevo non perdere i render fatti gia con ATL...
... ossia: impostare le viste in AC, farmi i render schizzo e esportare il file di ArtLantis e rifarmi i render li...

alex

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: importare solo viste o coordinate di viste AC->ATL R
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2006, 10:43 »
ciao roby,
se non erro in AC nella barra degli strumenti delle viste assonometriche dovrebbe esserci un comando chiamato APPFOT, con quello puoi impostare numericamente secondo le coordinate la posizione del punto di vista...ma non ne sono completamente sicuro..prova e magari, e  fammi sapere se avevo ragione.
 ma devi stare attento perchè se  vuoi inserire gli stessi valori, l'origine dell'UCS deve essere nel stesso punto per tutti e due i files...e nutro qualche dubbio che la visualizazione sia la stessa, xche non mi sembra che in AC si possa impostare come in ATL la visuale dell'obbiettivo da teleobiettivo a grandangolo...ma forse si ma non so come si fa!!!

ciao

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2006, 11:35 »
ok, sto verificando....
però nn è che potresti postarmi una videata? nn sono sicuro di aver capito bene che coordinate intendi (nn riesco a trovare il comando appfot).

alex

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2006, 11:49 »
ok, sto verificando....
però nn è che potresti postarmi una videata? nn sono sicuro di aver capito bene che coordinate intendi (nn riesco a trovare il comando appfot).

spero ti possa essere utile e chiaro:
vedi allegato
A) comando
B)valori
però questo comando non l'ho mai usato...devi fare qualche prova :(

fammi sapere come è andata!!! :wink: :wink: :wink:

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2006, 14:12 »
Mi sembrava un po strano.... appfot nn era tanto Archicaddiano.... ma è anche colpa mia perchè abbrevio in maniera equivoca. Io intendevo archicad, non autocad.
Grazie lo stesso, attendo altri suggerimenti....