HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??  (Letto 3371 volte)

habana84

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??
« il: 22 Ottobre 2006, 18:29 »
PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI....
uso art lantis e archicad ...e devo ammettere che con gli archiforma non mi trovo granchè bene!...
per modelli più copmlicati su cosa mi devo rivolgere (visto che comunque autocad e archicad no sono granche compatibili?
 grazie per l'interessamento

ditemi cosa ne pensate del mio rendering ... grazie mille!
Archicad 10, Maxwell Render 1.1, MaxonForm, Windows XP SP2, Monkey Island 2.0

superhiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2006, 09:15 »
bhe, per l'immagine che hai postato posso dire che la realizzazione del modello non è male, ma indubbiamente non c'è molto di realismo....sicuramente devi smanettare un po di piu con art lantis.
innanzitutto che versione usi di art lantis e archicad.
io non son sicuramente il piu adatto a dare consigli di realismo, ma inizierei con lo studio delle luci e la revisione completa di tutti i materiali...inoltre le tazzine son troppo sfacettate prova con l'attenuazione.

per la modellazione,
bhe si apre un capitolo infinito...se hai gia esperienza, pero, volessi provare qlc di diverso da archicad, proverei con qlc di facile ossi in te tipo SKETCH UP, se poi vuoi provare qlc di piu importante, 3D STUDIO M. , RHINO, MAYA, ECC.

ciao ciao

matteo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2006, 09:43 »

per modelli più copmlicati su cosa mi devo rivolgere (visto che comunque autocad e archicad no sono granche compatibili?
 grazie per l'interessamento

ditemi cosa ne pensate del mio rendering ... grazie mille!

Ciao...bhe guarda...sarà ke ho appena finito il corso  :wink: però secondo me se vuoi imparare un modellatore prova a buttarti su RHINO....non dico che sia semplice...xò ha ottime potenzialità, è potente e leggero x il sistema...con la versione 4 che uscirà tra poco farà diretta concorrenza a 3D studio....poi come ogni programa fa cose che altri non fanno e viceversa...cmq a differenza di un 3d studio, rhino è molto più preciso e non per niente di basa sulla matematica nurbs per realizzare le superfici. Ciò significa che se  parti a realizzare la tua superficie nel modo sbagliato, non riuscirai mai ad arrivare all'oggetto finale....si tratta di smanettare e via....io sono rimasto molto impressionato dalle potenzialità di RHINO per la modellazione....per il render poi rhino nn ha un gran motore...dovrai basarti o su FLAMINGO oppure su VRAY....cmq ci arriverai :P
Trovi anche vari libri su questi programmi....vedi tu.

Per il render, da profano, posso dirti di dare maggiore attenuazione con ATL alle superfici curve per eliminare quella poligonalizzazione che tutti i cad fanno....vedi divano, tazzine....poi smanetta di più con ATL, riprova, gira e rigira...e poi torna a postare x consigli....alla fine provare e riprovare è la cosa migliore... :P

Ciao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2006, 18:58 »
concordo!! io xò per la modellazione di interni proverei SKETCH UP, ho usato la versione demo, e adesso stiamo acquistando la full, e ti devo dire che è molto semplice, veloce e intuitivo!
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

habana84

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2006, 21:02 »
grazie per i consigli .....  metto i risultati ..anche se un  po in ritardo

per il modellatore .... io uso archicad da un bel po e devo ammettere che abbandonarlo mi dispiace ....
mi piacerebbe un modellatore che sappia interloquire con archicad velocemente e anche abbaztanza precisamente...

habana84

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2006, 21:04 »
ops arriva il rendering

claudio-aster

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2006, 21:22 »
molto bene, ma... forse basta, anzi si coglie meglio il tuo risultato, con un post di dimensioni un pochino più limitate  :wink:
ciao
claudio-aster

habana84

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2006, 21:32 »
ok ...eheh scusa...!

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2006, 09:51 »
dai un pò più di attenuazione al vaso e ai fiori, quanto al modellatore, xkè vuoi abbandonare archicad??? ad averlo.....io purtroppo non modello con archicad..... :? :?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<