HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??  (Letto 3371 volte)

habana84

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??
« il: 22 Ottobre 2006, 18:29 »
PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI....
uso art lantis e archicad ...e devo ammettere che con gli archiforma non mi trovo granchè bene!...
per modelli più copmlicati su cosa mi devo rivolgere (visto che comunque autocad e archicad no sono granche compatibili?
 grazie per l'interessamento

ditemi cosa ne pensate del mio rendering ... grazie mille!
Archicad 10, Maxwell Render 1.1, MaxonForm, Windows XP SP2, Monkey Island 2.0

superhiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: QUALE MODELLATORE MI CONSIGLIATE??
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2006, 09:15 »
bhe, per l'immagine che hai postato posso dire che la realizzazione del modello non è male, ma indubbiamente non c'è molto di realismo....sicuramente devi smanettare un po di piu con art lantis.
innanzitutto che versione usi di art lantis e archicad.
io non son sicuramente il piu adatto a dare consigli di realismo, ma inizierei con lo studio delle luci e la revisione completa di tutti i materiali...inoltre le tazzine son troppo sfacettate prova con l'attenuazione.

per la modellazione,
bhe si apre un capitolo infinito...se hai gia esperienza, pero, volessi provare qlc di diverso da archicad, proverei con qlc di facile ossi in te tipo SKETCH UP, se poi vuoi provare qlc di piu importante, 3D STUDIO M. , RHINO, MAYA, ECC.

ciao ciao

matteo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2006, 09:43 »

per modelli più copmlicati su cosa mi devo rivolgere (visto che comunque autocad e archicad no sono granche compatibili?
 grazie per l'interessamento

ditemi cosa ne pensate del mio rendering ... grazie mille!