HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Domande  (Letto 1537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

taxivenezia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Domande
« il: 15 Novembre 2006, 11:00 »
Faccio alcune domande a Voi espertissimi e chiedo scusa se sono già state poste e me le sono perse:

- Sto realizzando un muro a vari strati, personalizzato, con isolante intonaco ecc ecc...è possibile lasciare variabile lo spessore di uno degli elementi? mi spiego il modello di muratura che sto creando prevede l'isolamento ma in un caso mi servono 4 cm nell'altro 6 cm...devo creare 2 murature e salvarle entrambe? o posso lasciare variabile il campo dell'insolante così da inserire volta per volta il valore dello spessore?

- In ufficio si vuole passare dalla versione archicad9 alla versione 10....come posso salvare tutte le impostazioni personali tipo "ambiente di lavoro" "palette" set penini....ecc.ecc (le librerie le ho nominate in modo inequivocabile col mio nome per cui penso basti copiare e incollare giusto?)

Queste prox domande so che sono già state fatte ma nonostante le ricerche non ho trovato risposte (e sicuramente non cerco bene :(...):

- Come funziona il comando Offset in archicad 9 o 10?
- Come posso "spostare" sotto armadi letti ecc i retini? ossia fare in modo nel 2d che il retino passi esternamente agli oggetti?


grazie mille

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Domande
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 12:06 »
ciao texivenezia (acqueo o di terra?  :D),

veniamo con ordine ai problemi da te esposti:
1_per le strutture composte devi creare tanti muri quante sono le variazioni di spessore dello strato di isolamento che vuoi utilizzare, come già ipotizzavi di dover fare;
2_per il passaggio da ac9 ad ac10 puoi: esportare l'ambiente di lavoro del 9 e caricarlo nel 10, con tutte le impostazioni annesse e connesse; per i set di penne, tipi linea, retini, ecc... puoi utilizzare il gestore attributi. in ac10 hanno inserito la possibilità di creare set di penne personalizzati richiamabili e applicabili al disegno in ogni singolo momento.
3_ CERCA NEL FORUM la chiave OFFSET ... argomento trattato a fondo in passate discussioni ... capirai che è più semplice una ricerchina che una nuova disamina sul tema;
4_ in ac9: menù --> strumenti --> ordine di visualizzazione --> porta sotto
in ac10: menù --> edita --> ordine di visualizzazione --> porta sotto

bye by WF

taxivenezia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Domande
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 10:33 »
grazie grazie!!! sono riuscito in tutto! fantastico!

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Domande
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 10:41 »
OTTIMO!  :D

bye by WF