HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: import/export da prog  (Letto 2104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
import/export da prog
« il: 20 Novembre 2006, 22:57 »
Ciao a tutti,sono uno studente non troppo ferrato nell'uso di archicad.
Ho riscontrato difficoltà nella realizzazione di forme complesse(dove forse è necessario un programma di modellazione tipo rhino).Volevo chiedere se è possibile realizzare una parte dell'oggetto in archicad,esportarlo e modellarlo in un altro prog(tipo rhino etc..)e successivamente riimportarlo in archicad(per ricavarci piante ,sezioni etcc) e modificarlo di nuovo.
Sò che è una domanda probabilmente banale(ho cercato nei topic passati ma non ho trovato) :(
vi ringrazio e vi faccio davvero i complimenti per il sito!bello e molto utile!
ciaooo

Riccardo Terbio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: import/export da prog
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 23:43 »
Ciao..
Credo che la soluzione migliore sia l'uso di Maxonform, praticamente è Cinema 4D con un modulo di interscambio che ti consente di passare facilemente da Archicad a Cinema e viceversa, ottenendo oggetti GDL. Il grande vantaggio è la possibilità di modificare altre volte gli oggetti creati in quanto mantengono le caratteristiche che avevano in Cinema (per intenderci una Nurbs rimane tale anche dopo il passaggio ad Archicad)..
Se per caso possiedi già C4D basta che ti scarichi dal sito Maxon l'aggiornamento per Archicad 10 che contiene l'add-on per AC e il plugin di interscambio per C4D...

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: import/export da prog
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 01:06 »
Buonasera e benvenuti nel forum a tutti e due