HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Sfondo scuro e linee chiare  (Letto 1265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Sfondo scuro e linee chiare
« il: 23 Novembre 2006, 16:00 »
Devo fare una presentazione, proiettata, di uno studio di fattibilità. Pensavo di presentare le varie tavole su sfondo blu e i tratti in giallino, fatto tutte le prove, provo a salvare in jpg e scopro che lo sfondo è bianco, idem per un pdf, per pct, ecc.

Come posso fare per creare delle immagini come quella allegata senza fare delle istantanee (utenti Mac).
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

mimmo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 76
Re: Sfondo scuro e linee chiare
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2006, 16:12 »
scusa martone......ma applicare un bel retino blu sotto le piante.....????? non mi sembra difficile.....

mi sembra di capire che hai impostato il fondo del monitor da bianco a blu........

ma se cosi fosse...non credi di aver commesso una ingenuità?????

tutti coloro che usano Autocad dovrebbero stampare tutti in nero??????

saluti!!!!

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Re: Sfondo scuro e linee chiare
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2006, 16:16 »
In effetti io non voglio stampare, ma creare dei files di immagine come quello allegato...
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Sfondo scuro e linee chiare
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2006, 16:41 »
@ martone: ciò che mimmo intende è corretto nel senso che, anzichè cambiare il colore all'ambiente di lavoro che come hai tu stesso constatato non è esportabile sotto forma di formato grafico alcuno, mantieni l'ambiente di lavoro di colore bianco, mantieni i tuoi disegni con penna di colore giallo, disegna un retino (campitura retino pieno) di colore blu e di dimensioni tali da poter ricoprire tutto il disegno in linee gialle ... a questo punto utilizza le impostazioni di visualizzazione assegnando al retino "porta sotto". fatto questo sarai in grado di ottenere quanto volevi ovvero un'immagine o pdf che sia con fondo blu e segni gialli ... il retino infatti è un elemento grafico di disegno per cui stampabile ... il colore dell'ambiente di lavoro no.

bye by WF