HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis si blocca..perché?  (Letto 2417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Artlantis si blocca..perché?
« il: 11 Dicembre 2006, 14:22 »
Renderizzando un file non grossissimo circa 60 MB, calcolando un rendering di 8800x6660 pixel (per un cartellone) a circa metà Artlantis si blocca dandomi il messaggio "un motore interno si è bloccato... il file verrà chiuso ecc"
Quale può essere il motivo? Con dimensioni più piccole non si blocca, non ci sono oggetti particolari o altro.
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Artlantis si blocca..perché?
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2006, 14:26 »
Ciao Dani,
Anche se non conosco la tua configurazione PC (o mac), forse Artlantis va in carenza di RAM....

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re: Artlantis si blocca..perché?
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2006, 19:49 »
Grazie per la risp. il mio computer non è degli ultimi ma ancora se la cava non ce male: AMD 3000+ 1GB di ram, forse ho individuato il problema: per fare la ringhiera di recinzione ho usato lo shader grigliati 18 di ATL applicato diciamo a dei pannelli spessi cm4, quindi ATL mi applicava lo shader in tutte le facce del solido, e questo appesantiva!! Ho rimodellato la ringhera e questa volta mi ha portato a termine il render in 4 ore e 34 minuti  :shock: non pochi ma ce l'ha fatta, poi vi posto i risultati!
Visto che ci sono posso chiederti una curiosità, quando ATL renderizza è normale che guardando il Task Manager di Windows mi dice che la CPU è utilizzata per il 100% o c'è qualcosa che non va?
Grazie

->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Artlantis si blocca..perché?
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2006, 22:20 »
Stesso processore Dani, metà della RAM, però penso che quando stia lavorando in ATL, ti indichi il 100%, ma è a fondoscala, ossia, se potesse... continuerebbe.... 120%, 150%, 280%... ecc.. ecc..

Guarda che combina quando apre... e ribadisco APRE SOLAMENTE ArchiCAD...