HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ultimo lavoretto - ristrutturazione  (Letto 2214 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ultimo lavoretto - ristrutturazione
« il: 22 Gennaio 2007, 21:23 »
Sono riuscito a finire un lavoretto mentre sto portando avanti un progetto moooolto grosso!! Che ne dite? ho usato solo Heliodonica, ma più realismo ancora non mi riesce, ditemi voi!!
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Ultimo lavoretto - ristrutturazione
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2007, 23:46 »
Ciao Dani...

ci avevi abituato a lavori di certo migliori, se  ricordo bene ...

cmq non è male neppure questo, infatti se posso dire la mia... mi sembra tu abbia curato proprio bene l'edifico... ma che tu non abbia tenuto la stessa attenzione x il contesto in cui l'hai inserito... vedi giardino (nn male la testura) il cortile e la strada adiacente...  noto una certa disparità di rappresentazione che rende meno verosimile il tuo lavoro...

se incominci a calibrare meglio la dimensione delle testure della pavimentazione... e magariuad inserire nel modello 3D alcuni particolari che permettano all'edificio di integrarsi al meglio con il suo circondario... di sicuro migliorerai la resa a render.

A parere mio... negli esterni... x render più verosimile l'ambientazione... oltre a delle ottime testure (magari shader + bump) e ad una corretta illuminazione...

sono i particolari come ad esempio i cordoli... tra la parete esterna dell'edificio e il cortile... o tra il cortile e l'area verde... che possono rendere miglioro ad esempio il tuo lavoro.

Spero di esserti stato utile...  :D

Saluti e a presto

:wink:
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007, 00:32 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 00:25 »
quoto in pieno tutto quello che mi hai detto/suggerito, infatti questo è stato un lavoro in cui non avevo tempo e "compenso" per aggiungere dettagli in più, mi serviva per far capire al committente il progetto, e a quanto pare ci sono riuscito! Si hai ragione infatti, i particolari fanno la differenza, anche perché negli esterni ormai per illuminazione c'è più poco da imparare, nel senso che quando hai calibrato bene Heliodonica potenza sole e sky, di più non so!! comunque se penso cheperfare queste 3 viste, cioè impostare luci mateirali e telecamera, ci avrò messo un'ora e mezzo con un computer non di ultima generazione sono abbastanza soddisfatto!
Attendo di completare il lavoro moooolto grossoper postare qualche immagine e sentire i vostri commenti!! :wink:
->Danilo<-
Archicad 27

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2007, 11:21 »
Quoto quanto scritto sopra,
Per essere un lavoro "fast & furious" direi che va benissimo, attento anche alla luminosità dei BB.. rischi che il cliente perda l'attenzione per il progetto e la focalizzi su queste cose "di contorno"

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2007, 13:45 »
Grazie Daniele, si infatti i BB non riesco a gestirli proprio bene in ATL non so perchè!
comunque grazie per il suggerimento e buon lavoro!!
->Danilo<-
Archicad 27

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2007, 08:20 »
Per concludere la questione BB e contesto... io no mischerei le BB delle persone con modelli 3D di persone... ci cozzano un pò.
E poi secondo me è troppo illuminata sta scena.
Però anche io credo che per essere stato fatto in poco tempo va più che bene. Complimenti!