HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Sfornato il lavoro moooolto grosso!  (Letto 1668 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Sfornato il lavoro moooolto grosso!
« il: 26 Gennaio 2007, 19:47 »
Ecco le prime immagini del lavoro che mi ha impegnato molto, anche dal punto di vista della modellazione, masoprattutto del rendering, perché, colpa del mio computer ATL ci metteva un sacco di tempo a rigenerare l'anteprima!
Comuqnue non sembra male male, ma siccome io è molto tempo che lo guardo volevo delle critiche oggettive per poterlo migliorare, manca ancora l'immagine principale che andrà nel classico cartellone "vendesi" più altre 2 o tre viste ancora da scegliere!
ciao a tutti!
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2007, 19:49 da Dani »
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Sfornato il lavoro moooolto grosso!
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2007, 01:45 »
Nella prima posa c'è qualcosa nelle prospettiva che non mi convince... la scarpata in basso con il muro io la farei vedere il meno possibile oppure cambiere un pò angolazione.
Nella seconda io abbasserei la luminosità in postproduzione, così cozza troppo con lo sfondo.
E sempre nella seconda cambierei la texture del prato e le piante metterei delle BB più realistiche.
Per la terza nulla da aggiungere.

Cmq complimenti per il lavorone! :clap:

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2007, 08:38 »
Beh che dire, come al solito gestisci molto bene la luce.. e infatti gli intonaci/tetti per me hanno un'ottima resa. Piccoli difetti che potrei notare sono la scala di alcune tex un po'esagerata (tipo gli autobloccanti), la qualità un po'scarsa di quelle provenienti da ArchiCAD (rivestimento in pietra) e anche l'assenza totale di gronde e pluviali... che immagino sia dovuta alla consegna super rapida che hai dovuto fare.
Il fotoinserimento manca del tutto nella prima immagine, forse in alto nel mezzo del cielo devi mettere un logo? Nell'immagine 2 mi sembra molto buono comunque.... ottimo lavoro! ;)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2007, 13:33 »
::g_mattina -> Si hai ragione per la prima immagine, ma purtroppo siccome l'intervento è abbastanza sostenuto mi servirà un'immagine di insieme che faccia vedere un po' tutto l'intervento!
sei sicuro che le BB siano più realistiche di un albero 3D, forse quello che dovrò fare è assegnare delle texture di foglie invece che mettere solo del colore di verde al fogliame!
Comunque grazie per i suggerimenti:

::Daniele -> Grazie per i complimenti e quoto tutto quello che mi hai detto/suggerito! le gronde le ho messe, quello che manca sono i discendenti (per ovvieragioni di tempo) e si l'immagine 1 sarà la principale del cartellone e proprio oggi ho fatto le foto dello sfondo, vedrò se riesco ad inserirlo correttamente!
Grazie ancora dei suggerimenti!

P.S. per un lavoro così (lo so che parlare di prezzi è molto soggettivo) ma quanto riuscitreste a prendere, considerate modellazione da disegni autocad 2d, rendering, impaginazione cartellone, circa 6/7 viste e 6/7 stampe A4? magari rispondetemi in privato, per non creare casini  :wink:
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000