HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Vecchia scena  (Letto 6444 volte)

giuseppe

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Vecchia scena
« il: 25 Gennaio 2007, 02:15 »
ciao ragazi girovagando nel forum ho trovato questa vecchia scena...................
non ho resistito è troppo bella..........................
la posto non lo finita, è ancora da rifinire in qualche dettaglio..........
non c'è post-produzione è cosi come è uscita da artlantis......................................
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

g_demattia

• Junior
  • *
Re: Vecchia scena
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007, 08:50 »
Beh che dire... sto giuseppe è proprio bravo!  :) :clap:
Complimenti, l'unico appunto che posso fare così di getto è sulle tende. Lo shader non è perfetto in tutti i punti. In alcuni sembra stoffa in altri plastica... Colpa anche del modello!

gabriele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007, 09:49 »
il vaso con la pianta è essiccato? :P cmq molto bella la resa.forse le ombre son troppo nette e troppo scure per essere una scena all'aperto

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007, 10:23 »
ciao ragazi girovagando nel forum ho trovato questa vecchia scena...................
non ho resistito è troppo bella..........................
la posto non lo finita, è ancora da rifinire in qualche dettaglio..........
non c'è post-produzione è cosi come è uscita da artlantis......................................

dove lo hai pigliato il file artlantis?

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007, 10:56 »
ciao ragazzi..................la devo finire ancora....aggiusto la pianta le ombre...........e post-produzione....un po di tempo e li faccio.....cosi la posto terminata
ecco il file..........
http://www.archiradar.com/contest_ATL/balcone.3ds.zip
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007, 13:26 »
be lo finita.....................

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007, 14:18 »
Veramente un bel risultato Giuseppe.. davvero,
Hai fatto venir voglia di provare anche me (1h di rendering con Maxwell e poi ho stoppato)...Volevo mettermi ad assegnare un po'di materiali ma il .3ds di questo modello non riesco a importarlo benissimo (ho un paio di travetti di legno galleggianti, uno è finito sotto al tavolino, parti del rivestimento dello zoccolino sono andate a spasso, manca la parte superiore della ringhiera, ecc. ecc.) ma anche il tuo modellino in ATL vedo che non scherza.. ti sono spariti alcuni gommini delle poltrone e una delle due infradito è girata di 180° tra le cose che si vedono in giro ... ci vorrebbe un bel modellino proveniente da ArchiCAD ;) ;) ;)

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2007, 14:49 »
buon giorno Daniele........si il modello ha subito dei cambiamenti.........è piu il tempo che si perde a ridefinire gli oggetti per assegnare i materiali che non il tempo di cottura e fotoritocco.
Si in effetti il modello è molto bello, per questo lo rispolverato!!
Poi devo dire che pian pian sto prendendo la mano con artlantis...è un SW molto ...molto intuitivo..ottimo direi  :wink: :wink:
Pero devo anche dire che Maxwell è na bomba .....un Sw che crea delli immagini incredibili!!! il problema tra virgolette forse i tempi....
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2007, 14:51 da giuseppe »

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2007, 15:20 »
Veramente un bel risultato Giuseppe.. davvero,
Hai fatto venir voglia di provare anche me (1h di rendering con Maxwell e poi ho stoppato)...Volevo mettermi ad assegnare un po'di materiali ma il .3ds di questo modello non riesco a importarlo benissimo (ho un paio di travetti di legno galleggianti, uno è finito sotto al tavolino, parti del rivestimento dello zoccolino sono andate a spasso, manca la parte superiore della ringhiera, ecc. ecc.) ma anche il tuo modellino in ATL vedo che non scherza.. ti sono spariti alcuni gommini delle poltrone e una delle due infradito è girata di 180° tra le cose che si vedono in giro ... ci vorrebbe un bel modellino proveniente da ArchiCAD ;) ;) ;)

ANCHE AME IMPORTANDOLO IN ARLANTIS DA GLI STESSI PROBLEMI

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2007, 02:09 »
..............
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2007, 10:55 da giuseppe »

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2007, 09:16 »
la fotodietro sembra Peschici....

stanotte li ho messi sotto , ieri pomeriggio nei ritagli di tempo ho fatto anche io 3 prove, giorno  tramonto e notte, le immagini sono cosi come sono uscite da atl

nella seconda dovrei dare un pelo meno luce e forse un pò più rosso, e nella terza un pò meno luce d0ambiente e magari inserire che ne so un candela o una lanterna sul tavolo

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2007, 10:35 »
ciao Diegus....non è Peschici ma POLIGNANO A MARE 2 passi da casa.........na favola................
belle le tue prove................mi è venuta voglia di provare con un notturno!!!!!!!!!!!  :wink:

piffero

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2007, 11:06 »
notevole Diegus!!! immagini molto realistiche  ... :clap: :clap:
bravo è dire poco!!!
potresti darci una qualche dritta sui settaggi luci e tenda della prima immagine?, così da imparare qlc trucchetto...

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2007, 10:32 »
visto che tutto si è chiarito...........posto la scena renderizzata con cinema...........soliti ringraziamenti  a mrmoose per la scena.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007, 10:52 da clamar »

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2007, 10:39 »
ciao Clamar............ :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: si è chiarito tutto  :wink:

clamar

• User
  • *
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2007, 23:34 »
stessa scena renderizzata in stocastico, i tempi chiaramente aumentano.........sempre cinema chiaramente...ciao a tutti.

gabriele

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2007, 10:20 »
belle le tue scene clamar. ho provato a renderizzare con final render per cinema. potresti dirmi che parametri di GI hai usato e quanto tempo son state ad elaborare? grazie

clamar

• User
  • *
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2007, 13:08 »
ciao gabriele............dunque le scene base le ho tenute molto basse.....100%intensità-70%precisione-prof. diff.3-campioni 50-10-50
tempo impiegato 16minuti.
mentre quello stocastico con valori di default quasi 2 ore..ciao

pierpaolo

• User
  • *
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2007, 14:30 »
ciao cla, molto buona la tua prova! forse però un pò troppo satura...

gabriele

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2007, 16:01 »
grazie clamar.prova fatta con AR