HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: NON RIESCO A FARE UN VIDEO  (Letto 2075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

superhiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 383
NON RIESCO A FARE UN VIDEO
« il: 03 Febbraio 2007, 12:07 »
ciao a tutti, ho acquistato art studio qlc mese fa, e ora vorrei iniziare a fare qlc filmato.
ho provato con qlc di semplice, un cubo su un solaio e per 10 secondi di filmato viene un file da 8 mega, ho provato poi con una casetta, e 10 secondi con 250 fps mi fa un file da 400 mega, usando settaggi molto bassi.

come mai avviene questo? voi che settaggi consigliate per non avere un file mostruoso?

seconda cosa, riesco a fare un filmato con 2 camere o viste, cioè da A a B, ma se voglio inserire ad esempio un ennesimo percorso C, mi creo 3 viste, ma non sono collegate. scusate ma se ho varie viste perche ovviamente devo fare un percorso lungo, come si fa a far apparire tutto continuo?

inoltre, non capisco a cosa serve il tasto REC? mi dite qlc voi?


grazie mille.... a presto

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: NON RIESCO A FARE UN VIDEO
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007, 17:11 »
Sicuramente la prima cosa sicuramente errata è il settaggio a 250fps (frame al secondo).. l'occhio umano ne distingue circa 25, per ottimizzare il video si può anche calare questo valore ma sempre partendo da una base di 25 (meno fotogrammi = meno pesantezza)

superhiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 383
Re: NON RIESCO A FARE UN VIDEO
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2007, 21:23 »
si è vero, ma se FPS 25 si dice sia il migliore, tu che settaggio mi consigli allora....

cioè per 30 secondi di filmato qunato credi sia il meglio di fotogrammi? scusa ma non capisco...

e per fare un filmato piu' lungo?...come mai non riesco a mettere in fila piu camere?
mi fa solo filmati singoli?

claudio-aster

  • Visitatore
Re: NON RIESCO A FARE UN VIDEO
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2007, 22:26 »
pronto? superhiro?
 :lol:
daniele, in merito alle tue considerazioni precedenti in cui sottolineavi la dimensione esagerata dei file (400 MB) argomentava in merito ai tuoi settaggi che dicevi basati su un valore quantomeno inusuale, 250 fps sono infatti una pazzia, considerando che quando vediamo un film lo vediamo a 25 fps;
attieniti quindi a questo valore e un filmato di 30 secondi sarà così composto da 25x30=750 fotogrammi che in un formato non fuori di testa (quindi max 768x576 PAL) e magari da subito (in fase di rendering output) compresso con un buon codec (ad esempio H.264) produrrà un file di dimensioni accettabili, inferiore credo ai 100 MB al naturale, 20MB se passato con codec efficiente come l'H.264;
per quanto concerne il modo di ottenere un filmato composto da più "camere", semplicemente lo potrai realizzare collegando, dopo aver renderizzato le tue sequenze, con un altro programma, anche in modo molto semplice, ad esempio con QiucktimePro, o con programmi più sofisticati per gli effetti speciali :lol: :lol: :lol:
spero che ho stato capito  :?
e il film fallo bene che lo vogliamo vedere tutti :wink:
ciao
claster
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007, 22:56 da claudio-aster »

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: NON RIESCO A FARE UN VIDEO
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007, 17:09 »
Citazione
si è vero, ma se FPS 25 si dice sia il migliore, tu che settaggio mi consigli allora....

cioè per 30 secondi di filmato qunato credi sia il meglio di fotogrammi?


Rimangono sempre 25 al secondo, mica ti chiede il totale...!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff