Ciato a tutti.
Finalmente sono riuscito a fare il timbro che volevo, naturalmente A CASO e copiando vari timbri, tra cui "Timbro_zona_02" e "timbrino lineare" di Roberto. Come promesso a Roberto e a chi mi aveva risposto una vita fa, spedisco il mio risultato, anche per avere critiche su di esso.
Ho cercato qualche manualetto base in internet, ma non sono riuscito a trovarlo.
Ho letto il tutorial "come creare un timbro zona", ma non è chiaro.
Quello che chiedo ora è se qualcuno mi spiega qualche punto della sintassi.
Per esempio nel timbro di Roberto, nel testo Master, non so a cosa servono i numeri 5 e 0 alla fine della seguente riga:
DEFINE STYLE "uno" AC_TextFont_1, ROOM_LSIZE, 5, 0
(diciamo che lo 0 è la variabile che indica lo stile del testo: 0= normale 1=grassetto 2= corsivo 4=sottolineato 5=4+1= grassetto sottolineato ecc)
(il 5 suppongo la giustificazione, me non mi funziona, quindi dico che non lo so)
Avrei voluto avere l'opzione di giustificare il testo a mio piacimento (sx, centrato, dx), ma non capendo come si fa ho aggiunto le stringhe che mi parevano quelle giuste, ma manca qualcosa.
E poi:
str(...)
str vuol dire stringa? Quindi testo?
Vorrei avere una precisone con 3 decimali, senza cambiare la precisione nelle opzioni/preferenze/quotature. Sempre nel timbro di Roberto c'è il parametro "deci" che permette di cambiare il numero dei decimali. Ho intuito come fare visto che, dove volevo che si potessero avere 3 decimali li ho ottenuti, ma non ho capito le differenze tra le due seguenti righe:
supminima = str (area_form, supminima)
supminima = str (supminima, deci+1, deci)
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
P.S.: mi ero dimenticato di allegare il file