HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Uso degli shader ed rapporto con 3ds  (Letto 1740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Uso degli shader ed rapporto con 3ds
« il: 14 Febbraio 2007, 14:38 »
Due domande da principiante:
1- Si possono usare shader della 4.5 per la versione R?
2- Se uno lavora un po' su un modello con 3ds e poi volesse continuare il lavoro con Artlantis R è possibile? Si perdono informazioni?
Mercì
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Uso degli shader ed rapporto con 3ds
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007, 14:54 »
1) alcuni degli shader di artlantis studio sono gli stessi della 4.5, precisamente le due famiglie superfici, quindi si, in effetti, anche in artl studio si possono usare i vecchi shader
2) qualsiasi scena da utilizzare può essere elaborata da qualsivoglia cad o modellatore, è sufficiente che l'ultima di queste rielaborazioni consenta l'esportazione in formato 3ds, il più comune; artlantis compie un lavoro successivo di completamento e settaggio della scena e da ultimo la renderizzazione, nessuna limitazione a quello che si è fatto prima tranne il formato di interscambio
spero di essere stato chiaro
saluti
claster

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: Uso degli shader ed rapporto con 3ds
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2007, 14:33 »
Perfetto e completo come sempre
Mercì
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo