HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Importare un un 3d in archicad 10 da un dwg  (Letto 1795 volte)

Bonoman

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Importare un un 3d in archicad 10 da un dwg
« il: 23 Marzo 2007, 14:54 »
Ciao a tutti, ho un 3d in autocad e devo usarlo come base di partenza per il mio progetto, il file dwg è in 3d ma ogni volta che lo inserisco mi mantiene solo il 2d. ricordo che tempo fa qualcuno mi aveva spiegato come importare il 3d ma oro non mi ricordo piu. C e qualcuno di cosi gentile che mi puo aiutare
grazie a tutti
ciao

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Importare un un 3d in archicad 10 da un dwg
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2007, 15:33 »
Ciao Bonoman

hai provato con la funzione "CERCA NEL FORUM"

Facendo così avrai l' accesso all' enorme database di archiradar, con oltre 31.400 post.

Ciao
F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Importare un un 3d in archicad 10 da un dwg
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2007, 15:53 »

pln e dwg
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2005, 03:00 »

ciao barba
dunque, la miglior cosa secondo me è convertire quel DWG in 3Ds ed importarlo all'interno di ArchiCAD tramite l'add-on 3Ds import (presente di serie in ArchiCAD 9).
In alternativa puoi importare oggetti 3D in formato DWG/DXF tramite l'apposito comando presente in ArchiCAD 8 e 9:
Archivio/Oggetti GDL/Apri Oggetto..
Scegli dal menu a tendina il formato corretto (DWG o DXF) e localizza il file da importare all'interno del disco rigido del computer.
Impostato il traduttore DXF/DWG inizierà il procedimento di conversione che terminerà con l'ottenimento di un oggetto  GDL 3D.
Questo oggetto può essere salvato e inserito all'interno della libreria di ArchiCAD per essere caricato ogni volta.
Per posizionarlo sul foglio di lavoro basterà richiamare lo strumento Oggetto dalla Palette Strumenti di ArchiCAD e cercarlo all'interno delle librerie attive.

Attenzione:  entrambe le operazioni (import di 3Ds e import di DWG/DXF) possono richiedere alcuni secondi o minuti di attesa, in base alla complessità del modello da importare e in base al tipo di computer utilizzato.

ciao