HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiuto per rivestimento  (Letto 2355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

meacma

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
aiuto per rivestimento
« il: 28 Marzo 2007, 14:07 »
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Devo inserire un rivestimento in un bagno, che pero' non e' una semplice piastrella ma un piastrellone 60x30 in marmo contornato da un mosaico a quadrettini da 1.5 cmx1.5 cm.
Non sapendo come fare mi sono costruito un elemento 3d con il piastrellone ad il contorno e li posiziono ad uno ad uno ma ci metto una vita anche perche' come oggetto posso solo inserirlo in pianta dandogli l'altezza di posizionamento mentre mi sarebbe molto piu' comodo fare una sezione-vista della parete ed inserirli da li.
Avete soluzione alternativa?
Grazie

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: aiuto per rivestimento
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007, 14:57 »
lavora direttamente dalla finestra 3D ... vista assonometrica ... puoi copiare e muovere lungo gli assi x, y, z il tuo piastrellone contornato come e quanto vuoi ... avendo direttamente riscontro su quanto stai facendo.

bye by WF

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: aiuto per rivestimento
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007, 15:31 »
Oppure acquistare ArchiTiles ... e faresti molto prima.
Oppure se hai archiforma disegni in pianta tutte le piastrelle, le estrudi e le ruoti per inserirle nella parete ...
Oppure ... ci sono sempre un sacco di possibilità diverse con archicad ...  :wink:

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: aiuto per rivestimento
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007, 16:43 »
lavora direttamente dalla finestra 3D ... vista assonometrica ... puoi copiare e muovere lungo gli assi x, y, z il tuo piastrellone contornato come e quanto vuoi ... avendo direttamente riscontro su quanto stai facendo.
In effetti i comandi COPIA e INCOLLA non sono attivi nella finestra 3D, ma si possono usare con profitto Muovi una copia, Muovi copie multiplee e Moltiplica.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: aiuto per rivestimento
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007, 19:40 »
@ ziobob: intendevo quelli ... certo ... muovi una copia ... ecc. solo un po' di fretta nel rispondere ...  :wink:

bye by WF

antonibon

  • Visitatore
Re: aiuto per rivestimento
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 08:54 »
Oppure acquistare ArchiTiles ... e faresti molto prima.
Oppure se hai archiforma disegni in pianta tutte le piastrelle, le estrudi e le ruoti per inserirle nella parete ...
Oppure ... ci sono sempre un sacco di possibilità diverse con archicad ...  :wink:

Robs


io darei comunque un'occhiatina alla demo di architiles..... fai tutto in un attimo e alla fine hai anche il conteggio in automatico dei vari tipi di piastrelle