HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: WIP: interno  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
WIP: interno
« il: 24 Febbraio 2007, 23:44 »
Ci sto lavorando...ancora un po grezzo...

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007, 10:39 da pierpaolo »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: WIP
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2007, 17:06 »
Beh si c'è ancora da lavorarci... abbassa la radiosità.
E poi visto che usi luce artificiale io eliminerei la luce heliodonica e metterei un piano perpendicolare alla vista, dietro alla telecamera che produca luce neon.

sti idea del wip mi piace.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: WIP
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007, 12:21 »
a me piace anche se un pò grezzo! vai postando i vari stati di avanzamento! :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: WIP
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2007, 23:36 »
Un'immagine definitiva di giorno.

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007, 23:38 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: WIP
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2007, 09:10 »
io direi che è troppo scura... magari se apri un pò le tende... altrimenti la luce non passa.
Come vedi sullo spigolo in fondo a sinistra la luce è anche troppa (lo spigolo è bruciato) ma non filtra dalle tende.
Poi, prova ad abbassare ancora la radiosità ooppure abbassare il lvl speculare dei muri, ci sono troppi bagliori strani

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: WIP: interno
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2007, 10:42 »
gius mi sono permesso di modificare il titolo...cerchiamo di utilizzare dei titoli che facciano capire meglio di cosa si sta parlando. questo aiuta anche per un eventuale ricerca all'interno del forum :wink:

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: WIP
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2007, 16:15 »
io direi che è troppo scura... magari se apri un pò le tende... altrimenti la luce non passa.
Come vedi sullo spigolo in fondo a sinistra la luce è anche troppa (lo spigolo è bruciato) ma non filtra dalle tende.
Poi, prova ad abbassare ancora la radiosità ooppure abbassare il lvl speculare dei muri, ci sono troppi bagliori strani

Lo so. A me piace questo effetto.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

sdavids

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 84
Re: WIP
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2007, 10:34 »
metterei un piano perpendicolare alla vista, dietro alla telecamera che produca luce neon.

cosa intendi e come funziona il tutto?

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: WIP
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2007, 13:08 »
metterei un piano perpendicolare alla vista, dietro alla telecamera che produca luce neon.
cosa intendi e come funziona il tutto?

Molto semplicemente se hai una scena molto buia o con degli spigoli più in ombra una soluzione è quella di mettere un altra sorgente luminosa nella scena.
E' consigliato mettere un oggetto (una geometria base) che produca luce piuttosto che una luce vera e propria. Sopratutto nelle scene che simulano la sola illuminazione naturale che proviene dall'esterno. Per capirci la luce l'Helidonica.
Di solito si usa una sfera per una illuminazione globale più omogenea oppure un piano che sia perpendicolare alla zona da illuminare per schiarire delle zone ben precise.
Ovviamente per non dare fastidio all'inquadratura del render questi oggetti vanno posizionati dietro la telecamera o cmq lontano dal limite del cono visivo.
Lo shader che permette di fare una cosa del genere è il Neon Light anche perché è l'unico ad avere il contributo alla radiosità. Si fanno le prove per settare la sua potenza e il suo contributo.
A questo punto non rimane che decidere se mettere questa o queste geometrie di base direttamente nel modellatore usato per la scena oppure usare quelli delle libreria interna di ATL.
Meglio ovviamente in ATL così che si possa decidere bene la posizione e l'angolazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Cmq ne approfitto per ringraziare il buon vecchio zio Clamar per avermi dato la dritta molto tempo fa.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: WIP: interno
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2007, 00:05 »
Un po come si usa per i set fotografici e per l'appunto in MR.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign