HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ma un intonaco bianco?  (Letto 3168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
ma un intonaco bianco?
« il: 11 Aprile 2007, 01:13 »
ciao a tutti...
una domanda....ho visto alcuni render interni postati giorni fa e ho notato che solai o pareti dal colore bianco non se ne vedono...tant'è che io stesso sto cercando di inserire un solaio quanto più chiaro possibile giocandoci con la luce ma niente di fatto...insomma dovessi fare un renderino di una vecchia casa a stella magari imbiancata con la calce???
Cerco sempre qualche file di artlantis dove spratticarmi...
Bella 'mpà

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: ma un intonaco bianco?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2007, 09:36 »
ci si arriva variando un pò di parametri, specularità e mix con testure oppure acquistando alcuni shader da abvent..........ti posto un esempio di  bianco  .
La parete è uno shader intonaco di abvent, ma puoi ottenere lo stesso effetto mixando uno shader porcellana con una text (vedi poltroncina)ciao

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: ma un intonaco bianco?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2007, 09:39 »
Beh..già usando le luci e lo shaders INTONACO  ( che è a pagamento però) dovresti essere a buon punto.. Ma se non sbaglio l argomento è stato trattato più volte sul forum,m hai provato a usare la funzione CERCA NEL FORUM?
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: ma un intonaco bianco?
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 10:03 »
grazie per le risposte...tornando all'immagine che è stata inserita, il solaio o parete nn è bianca! Il bianco di calce è tutt'altra cosa....lì sembra di trovarci in una giornata calda di un pomeriggio d'estate...ho anche provato a mettere al  sole un colore molto simile al bianco ma esce poi nel render o un grigio, o celestino o appunto quel giallino che si vede.
ma voi inserite dietro il punto di vista una luce per illuminare la scena? e se si quale utilizzate delle 3? forse sbaglio nell'inserirla o sbaglio nel scegliere tra le 3...io utilizzo quella parallela e la radiosità spuntata...
Bella 'mpà

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: ma un intonaco bianco?
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2007, 10:42 »
Ecco ho provato ad inserire come ha detto clamar la texture porcellanato... e l'effetto bianco esce molto meglio...forse anche troppo bianco.... :lol: :lol:

ecco però cosa mi succede che una parte del bianco che si trova all'interno del bagno sbuca fuori anche nel disimpegno...ho provato a dividerli ma niente da fare....quando seleziono la tessitura all'interno del bagno con lo strumento triangolo si seleziona anche quello nel disimpegno....errore nel trasporto da archicad?
Bella 'mpà

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: ma un intonaco bianco?
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2007, 11:04 »
....errore nel trasporto da archicad?

verifica il modello in archicad ... la legatura dei muri o se ci sono elementi doppi sovrapposti (due muri identici uno sopra l'altro).

bye by WF