HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aggiornare oggetti e librerie della ver 6.5 riaprendo il disegno con la ver 9  (Letto 1829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cic88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Ho riaperto oggi con Archicad 9 un file prodotto con la ver 6.5 qualche anno fa.

Scopro con sgomento che non riesco a ricaricare alcune librerie, o meglio le ricarico ma non compaiono finestre, ringhiere ecc. alcune porte sono ricomparse, ma altre restano solo i fori col pallino.

Spero in un aiuto veloce.

Grazie

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Non me ne intendo...però non potrebbe essere che non sono compatibili come versione di programma???

Come ho letto tempo fa sul forum, un ottimo consiglio è....quando termini un lavoro salvalo come archivio..... così quando lo andrai a riaprire a distanza di tempo sarai sicuro di ritrovare tutti i tuoi elementi.... :wink:
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

cic88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Grazie mille della risposta, molto celere tra l'altro. Quindi comunque non potrò recuperare il file vecchio.

Scusa la domanda banale, ma slavare come archivio mi incorpora quindi gli elementi di libreria? (era una cosa che pensavo esistesse e spero sia così)

Inoltre... se vado in salva come non vedo l'opzione "archivio", come faccio salvare con questa modalità?

GRAZIE DAVVERO DELLE RISPOSTE CELERI

Antonio

cic88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
SCUSA ho trovato, in "salva come" c'è archivio con estensione .pla

spero si possa trovare un metodo per recuperare i vecchi progetti, magari provo a riaprirli con le versioni vecchie e salvarli come archivio.

Magari aggiungerò l'esito qui sotto e vi dico.

GRAZIE ancora, spero possa essere utile anche ad altri questo dubbio che mi è venuto.

Antonio


matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358

spero si possa trovare un metodo per recuperare i vecchi progetti, magari provo a riaprirli con le versioni vecchie e salvarli come archivio.



Buona idea...anche io avrei fatto così  :wink:

Buon recupero
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
i pallini indicano che non trova le librerie di quel file devi ricaricarle se le possiedi ancora
altrimenti temo che dovrai sostituirle con quelle nuove che vuol dire lavorare sul progetto