HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: render "reali"  (Letto 2149 volte)

Lillo475

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
render "reali"
« il: 23 Maggio 2007, 17:45 »
Ciao a tutti sono nuovo,

Oltre ad un giudizio su questo lavoretto da autodidatta, volevo sapere quali sono i parametri più importanti da regolare per avere un render ancora più "reale"..mi spiego, spesso vedo render fatti con ArtlantisR che presentano, sopratutto in ambientazioni interne, un'ottima realisticità..il fatto che un intonaco o un parquet siano più "reali" dipende più dall'utilizzo della luce o dalla lavorazione di una buona texture?

grazie per la pazienza

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: render "reali"
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2007, 17:59 »
ciao Lillo.....benvenuto.....

Ciao a tutti sono nuovo,

Oltre ad un giudizio su questo lavoretto da autodidatta, volevo sapere quali sono i parametri più importanti da regolare per avere un render ancora più "reale"..mi spiego, spesso vedo render fatti con ArtlantisR che presentano, sopratutto in ambientazioni interne, un'ottima realisticità..

tieni conto che molto spesso l'iimaginne viene rielaborata con programmi di fororitocco che permettono, con una accorta calibrazione dei livelli, del contrasto, della gamma cromatica, un migliore fotorealismo

il fatto che un intonaco o un parquet siano più "reali" dipende più dall'utilizzo della luce o dalla lavorazione di una buona texture?
entrambe le cose :wink:
grazie per la pazienza

di niente....

buona prosecuzione e navigazione su archiradar :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter