HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: esterno...posteriore!  (Letto 4119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
esterno...posteriore!
« il: 11 Maggio 2007, 00:04 »
salve a tutti! ragazzi ho bisogno di consigli e suggerimenti...premetto che negli esterni mi muovo ancora a fatica, mi dite la vostra, mi sarebbe davvero utile! e poi volevo chiedere una cosa...perchè il sedere della tipa emette luce propria???  :P
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Gianluca Ambrosi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 113
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2007, 08:52 »
Bellissimo modello! Molto dettagliato
I cespuglietti d'erba e l'albero sono una tua realizzazione o li hai prelevati free da qualche sito?

Se fosse per me aumenterei un pò il contributo "Cielo" perchè vedo le ombre un pò troppo scure
L'acqua della piscina la rivedrei perchè non da un effetto reale e lo stesso gli elementi verticali della ringhiera del balcone, perchè sembrano di metallo dal riflesso che producono(se non devono essere metallo).
Il sedere della tipa è bellissimo :) forse il costume riflette troppo e per questo produce "luce propria"

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2007, 09:59 »
grazie gianluca!!! i cespugli e gli alberi non ricordo da dove li ho scaricati, am se vuoi te li mando! siamo vicini tra l'altro!!! si, infatti il bordo piscina riflette il colore del constum,e della tipa!!!:) per l'acqua non mi so ancora regolare...devo provare e riprovare mi sa!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

teuz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2007, 10:18 »
Bel modello e bei render...complimenti :P

Posso chiederti dove hai trovato il modelli 3D della tipa in costume?

CIao

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2007, 12:31 »
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2007, 14:50 »
un suggerimento per migliorare il render ?...togli la tipa! non capisco perchè molti si ostinano ad inserire nei propri render personaggi "falsissimi" in 3d che sono a mio avviso la causa principale di una immagine di scarso impatto visivo...

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2007, 19:40 »
Citazione
un suggerimento per migliorare il render ?...togli la tipa! non capisco perchè molti si ostinano ad inserire nei propri render personaggi "falsissimi" in 3d che sono a mio avviso la causa principale di una immagine di scarso impatto visivo..
condivido....metti delle figure di persone magari in trasparenza...o in grigio...con photoshop!
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2007, 19:46 »
......nell'attesa che si decidano a rendere possibile la trasparenza nelle billboards !!!!!!!
vero mauro?
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2007, 19:54 »
ki è che deve decidere??
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2007, 00:32 »
Vecchia discussione sull'utilizzo di personaggi 3d...anche secondo mè i personaggi posticci 3d diminuiscono l'impatto visivo.
ecco una passata discussione a riguardo!
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=6006.0
Secondo me una buona alchimia è:  renderizzare  con Artlantis, esportare l'immagine in formato epx e lavorare  con Piranesi.
Alla fine cigliegina sulla torta.......una buona fotoscioppata finale!!!!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2007, 01:18 »
grazie ragazzi!!!  :) non uso mai personaggi di nessun tipo, in genere preferisco "rendere umano" il tutto mettendo un po' di cose fuori posto, ma i eprsonaggi proprio non li digerisco!!! questa è la prima prova con un personaggio 3d...volevo solo capire come vedete tutti la cosa, ma le bill onestamente inserite in atl non le digerisco proprio!!! hanno di solito la capoccia quadrata, sono scontornati malissimo, quindi nada! :D problema risolto..non li uso! in trasparenza, come suggeriva michelechi mi piacciono molto, magari anche un po' sfocate come se fossero in movimento,ma non mi ci sono ancora cimentata! :D per ora preferisco non usarle nei lavori almeno! :D grazie!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: esterno...posteriore!
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2007, 01:25 »
Certo Ernesta... in un rendering architettonico i PUPAZZI 3d hanno la capacità di distogliere l'attenzione da quello chè è il vero protagonista del rendering e cioè la "struttura Achitettonica" il nostro vero obiettivo.
E poi a volte sembrano di gomma, e va a finire che falsano un rendering ben riuscito.
La BB , o il pesonagio 2d "fotografato" se inserito anche in post sfuamadolo magari.....risulta decisamente meno "invasivo" e più "discreto"!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)