HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: stampa passo dopo passo  (Letto 2277 volte)

cucaio83

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
stampa passo dopo passo
« il: 04 Luglio 2007, 18:05 »
Ciao,anche io ho un esame imminente e sono disperato!
Anche grazie a voi sn riuscito a terminare quasi il progetto e sono giunto alla stama,solo che non so neanche da dove cominciare...
Su richiesta del prof.devo stampare le varie piante,viste ecc..in formato A3,come faccio per impostare le tavole?Dovrei impostare una tavola con le piante,una con i prospetti e sezioni e l'altra con le viste assonometriche...Mi scuso per l'ignoranza ma è la prima volta che uso archicad,anche se mi piace,ma vorrei stampare finalmente..
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi delle dritte?

Grazie

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: stampa passo dopo passo
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2007, 18:13 »
Usa la funzione cerca del forum...cmnq salvi i piani come viste e impagini.... l argomento è stato tratato più volte...

serenity and sand 4 all!
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2007, 18:14 »
Ciao,anche io ho un esame imminente e sono disperato!
Anche grazie a voi sn riuscito a terminare quasi il progetto e sono giunto alla stama,solo che non so neanche da dove cominciare...
Su richiesta del prof.devo stampare le varie piante,viste ecc..in formato A3,come faccio per impostare le tavole?Dovrei impostare una tavola con le piante,una con i prospetti e sezioni e l'altra con le viste assonometriche...Mi scuso per l'ignoranza ma è la prima volta che uso archicad,anche se mi piace,ma vorrei stampare finalmente..
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi delle dritte?

Grazie

versione di AC?

io ho la dieci, ed è tutto molto intuitivo.

imposto il layout e ci importo le viste. gestisco tutto tramita il navigatore...

cmq ti consiglio di fare una ricerca nel forum...non è un argomento nuovo

cucaio83

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2007, 18:25 »
Uso arch10,ma forse non ho un buon intuito :(
Il problema è che il mio progetto è un villaggio turistico,che comprende piu' zone per ogni piano(alberghi,abitazioni,centri vari...)Quindi qnd faccio lo zoom su una zona di un piano,e digito:"Salva la vista sul Layout" mi porta sul layout tutto ciò che ho al primo piano(alberghi,case ecc...),mentre io dovrei stampare su un'unica tavola le varie piante di ogni zona posizionandole a mio piacimento e non come da planimetria...Nn so se sn stato chiaro :?

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2007, 18:43 »
Se non ho capito male credo tu possa risolvere il tuo problema lavorando sull'ingombro del disegno che importi sul layout

cucaio83

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2007, 18:58 »
In parte è come dici tu...nel senso che,è vero che il mio disegno è troppo grande per l'A3,ma io voglio sapere come faccio a gestire separatamente piu' edifici che dello stesso progetto stanno su uno stesso piano(per es.piano primo)...perchè da quel che ho capito sul layout si possono incollare le immaginio delle piante piano per piano... :shock:

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2007, 19:06 »
hai provato ad importare sul layuot le piante come vuoi tu
se si che difficoltà incontri?
io credo che il tuo layuot lo possa comporre come vuoi

cucaio83

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2007, 19:16 »
Cioè,il problema laa fine è:ci sono altri metodi che non siano esclusivamente quelli legati ai vari piani,per importare le piante sul layout?Magari con un copia incolla...Praticamente quando io dalla mia planimetria totale zoommo per esempio sulla pianta dell'albergo e do il comando"Salva vista sul layout"in realtà non mi porta solo loa vista dell'albergo,ma tutta la planimetria che si trova sul piano primo....Bho?