HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: MA POSSIBILE?!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 1500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

superhiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 383
MA POSSIBILE?!!!!!!!!!!!!!!
« il: 26 Luglio 2007, 11:03 »
scusate lo sfogo ma gia scritto in vari posto lo introduco come discussione singola...

ma possobile che sto archicad sia cosi pieno di plug in e goodies che per far funzionare tutto devo perdere ore a insatallare e scaricare aggiornamenti ecc!!!!!!!!!!!!!!
il programma costa migliaia di euro ....e poi non è completo!!!!!!!!!!!!!!! che cavoli è una ladrata!!!!!!!!!!!!!

vabbe marketing ecc...ecc...ecc. ma se compro un 'auto nuova....mica me la danno senza volante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

archicad e cigraph secondo me fate poco!!!!!!!!!!!

volete solo soldi per un programma che venduto singolarmente ti permette di fare pochissimo inbase alle necessita attuali dei professionisti e in confronto dei vari programmi concorrenti...

spero di imparare REVIT!!

mimmo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 76
Re: MA POSSIBILE?!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2007, 11:39 »
io uso Archicad dalla versione 6.5 sinceramente lo studio dove pratico non ha mai acquistato un plug-in a pagamento...manco uno....e siamo riusciti con quello che da il soft nel pacchetto base a fare tutto (scale un po particolari te le disegni da te...senza plug...per esempio.... le finestre idem)

Ammesso che la casa produttrice e rivenditrice hanno le loro pecche niente da dire, io credo che una affermazione come la tua sia dovuta alla falsa concezione che il plug in permettano di fare cose ardite......che i plug-in siano essenziali....

credo che una conoscenza più professionale del soft ti eviterebbe sparate come queste.....

speriamo che Revit  soddisfi appieno le tue esigenze :wink:

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: MA POSSIBILE?!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2007, 11:54 »
Ciao superhiro,
io uso archicad dalla vrsien 4.55, ora sono ala 11, facci odi tutto, edilizia, uffici, stand ed espositori... gli unici due add-ons che ho comprato sono archistair e archiforma...non sono fondamentali ma ti semplificano un po il lavoro...ma fino ad un po di tempo fa non ne avevo nessuno e lavoravo lo stesso...è ovvio che se devi fare un progetto alla ghery con archicad impazzirai...ma lo vedo come u nsoftware compelto...con el sue pecche è vero..ma vuo idirmi che revit è perfetto????
AH!SPiegami coem fai a perdere ore per installarlo???io in 10 minuti faccio tutto!
AH!per la cronaca:
Autodesk Revit Architecture 2008    € 5950
 8)
S&S4all!
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

superhiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 383
Re: MA POSSIBILE?!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2007, 12:32 »
revit sto imparandolo....sapro dire di meglio tra un po

resto della mia affermazione pure io uso archicad dalla versione 6. ma secondo me non usare in plug in è come camminare zoppi...e si perde tempo a scaricare i goodies dal sito...perche nno fanno prima ad integrarli e basta nel programma?
poi certo che archicad è veloce in molte cose ma non cresce piu....possibile che non facciano ringhiere piu moderne e soprattutto che siano uguali alle ringhiere delle scale? bhe ma lasciando perdere i particolari resto dell'idea che archicad ti vende solo il programma per si lavorare...ma lavorare male....e i plug in non son sponsorizzati coem qlc di "in piu" ma necessari e indispensabili.

insomma il programma cresce llento e punta solo ad un incremento di denaro.

ma ognuno la pensa a modo suo ed è bello un confronto.

spero "a mio modo di vedere" che producano qlc di relamente nuovo.