HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE  (Letto 2634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« il: 24 Luglio 2007, 12:26 »
Ciao vi faccio i complimenti per il lavoro che state facendo, VERAMENTE BRAVI A TUTTO LO STAFF.e a tutti gli utenti che NON MOLLANO di fronte ai problemi.

Mi chiedevo se nel manuale che proponete gli argomenti trattati vengono spiegati meramente attraveso la sequeza delle azioni che bisogna fare o se viene anche spiegata, velocemente intendo, non certo a mo di trattato scientifico, mediante il supportto di quelle scienze parallele come fotografia illuminotecnica, comportamento delle superfici ecc. che permettono di arrivare al prodotto ottimo.

Mi spiego con un esempio:

io conosco i passi da segiure per settare gruppi luce o l'illuminazione naturale (l'eliovattelapesca non ricordo il nome giusto  :shock:) ma poi quando devo regolare l'intensita e tutti gli altri settaggi vado a caso cercando (spesso in ore) di ottenere almeno lontanamente l'atmosfera che volevo.
Questo sia per le luci che per i parametri che riguardano shader e texture, per esempio ho trovato testi che dicevano "qui spostando il cursre agisci sulla rugosità aumentandola o diminuendola" ma non mi spiegava cosa è la rugosità (beh  ovvio che so cosa è la rugosità almeno quella ma altri parametri proprio no era tanto per fare un esempio). Certo, mi sono detto, provi e vedi cosa succede al meteriale ma il fatto è che ci sono talmente tante variabili di cui non conosco il significato che entrano in gioco che fanno di me, ma penso di molti, un utilizzatore del programma in modalità a BOT (cioè a caso come diceva il mio esimio prof di costruzioni al geometra.). E il risultato non potrà mai essere ottimo se uno no sa esattamente cosa  fa o come deve mettere le luci per ottenere una certa atmosfera.

Spero di essere stato spiegato bene dalla mia seconda personalità da scrittore. GRAZIE  :lol: :lol: :lol:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2007, 12:28 »
PS scusate il maiuscolo nell'oggetto non lo farò più..... 8)
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2007, 13:05 »
Ciao Rot................è come chiedere ha uno juventino se è contento che la juve sia stata in B, un tifoso della juve è di parte, quindi non fà testo.
Cmq. avendo collaborato al manuale credo faccia il suo lavoro.
Poi sai ogni testa una valutazione, ma alla ABVENT lo avranno pur testato o credi che siano un branco di imbecilli e pubblichino un libro inutile.
Sii sereno e fiducioso.
Ciao Clamar.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2007, 14:07 »
ahahahahah spero lo abbiano testato su un campione di handicappati come me....... :lol:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2007, 17:01 »
Comprato non vedo l'ora che arrivi. Forse ci capirò di più. Ciao Ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2007, 17:09 »
Ah però!
Bisogna dire che non perdi tempo ROT... spero che il manuale sia in grado di darti un aiuto proficuo ;)

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: IL MANUALE DI ARTLANTIS CHE PROPONETE
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2007, 18:19 »
lo spero anch'io ma sicuramente una grossa mano me la darà......poi unita alla vostra........

Maronna nu capulavoro!!!!!!!!! :lol:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com