HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Lightwork e Opengl completamente andati?  (Letto 1849 volte)

CrY5T4L

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Lightwork e Opengl completamente andati?
« il: 13 Settembre 2007, 16:05 »
Salve,

Prima di tutto complimenti per il portale e per il forum sempre pieno di utili informazioni.
Premetto che sono un autodidatta in Archicad, ed un newbie a tutti gli effetti.

Comunque, i problemi da me riscontrati si rifanno principalmente al render e ai due motori citati in oggetto, passo a spiegare in sinteri:

Problema n° 1) OpenGL
Dopo aver lavorato ad una decina di progetti mi sono imbattuto in un problema nella visualizzazione 3d utilizzando il motore OpenGL, in pratica una volta entrato in modalità 3d è come se la visualizzazione fosse ammessa non a 360° ma bensì ad un angolo minore... Faccio un esempio così ci capiamo, se disegno un muro e passo in 3d, riesco a vederlo solo in una particolare angolazione , se con esplora cerco di ruotare il punto di vista o anche solo di spostarmi il muro (o qiualsiasi altro oggetto) scompare gradualmente.

Problema n° 2) Rendering in Lightwork
Ad un tratto senza nessun motivo apparente il motore lightwork impiega 1-1,5 ore per renderizzare una semplice vista.

Sottolineo 2 cose molto importanti i due problemi sopra esposti non si presentano in tutti i progetti ma solo in uno, (che tra l'altro non è per nulla + pesante o + ricco di particolari rispetto agli altri) inoltre onde esplicarmi al meglio vi passo la configurazione del mio pc:

AMD Turion 64 x2
2 GB Ram
sk video Nvidia GeForce Go 7300 256 Mb

S.O. Windows Xp service pack 2
Soft Archicad 10

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto in merito......

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Lightwork e Opengl completamente andati?
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 16:21 »