HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: RENDER IN ARTLANTIS  (Letto 1838 volte)

silsim

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
RENDER IN ARTLANTIS
« il: 24 Luglio 2007, 10:49 »
CIAO VORREI SAPERE COSA NE PENSATE E SE AVETE QULCHE CONSIGLIO ...DITEMI, DITEMI!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: RENDER IN ARTLANTIS
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2007, 15:09 »
Ciao e benvenuto.
Complimenti per i render.
Sicuramente puoi migliorare aggiungendo delle luci in maniera tale di avere qualche ombra in più.
Personalmente mi piace aggiungere anche qualche riflesso.
La strada  intrapresa è quella giusta e se vuoi un consiglio,cerca nel forum come migliorarti e scoprirai molte tecniche per ottimizzare al massimo ogni render.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2007, 17:08 »
quoto in pieno markini.
Rimarcando il fatto che un buono uso delle luci è indispensabile per avere un render fotorealistico che abbia una certa profondità. Questo immagini sono un pò piatte.
Mi raccomando anche di non trascurare la modellazione. Io perderei anche del tempo a modellare alcuni oggetti (cappa, forno prima di tutto!), ovviamente se il tempo del lavoro lo concede.
Occhio alla radiosità. Nella secondo immagine ci sono troppi bagliori che infastidiscono.
Se non dovessi risolvere abbasando la radiosità, allora occhio al lvl speculare dello shader.

P.S. attenzione a non scrivere in maiuscolo. E' come se stessi urlando. E qua non siamo in piazza. :D

« Ultima modifica: 24 Luglio 2007, 17:10 da g_demattia »

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2007, 17:13 »
Ciao e benvenuto Silsim,
Preferisco molto di più la seconda immagine.. i pavimenti hanno materiali un po'strani in entrambe le immagini. I faretti mancano un po'di potenza, sono dei cilindri con una "luce neon" applicata ? non illuminano molto magari aggiungi dei veri e propri spot diminuendo la potenza del sole.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2007, 19:11 »
...ed inoltre,se volessi maggior aiuto,dovresti postare un schermata di ATL con i suoi settaggi mentre il progetto è aperto....così ci rendiamo conto delle impostazioni che hai settato...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5