HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad dice "Risorse insufficienti in heap zone"...???  (Letto 3664 volte)

MyKey

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti...devo salvare un progetto che sto facendo con AC 10, e lo faccio ovviamente schiacciando il pulsantino con l'icona del dischetto in alto a sinistra..se non che da un po' di tempo compare una finestrella che dice "Non posso salvare il file di Pianta. Risorse insufficienti in heap zone"...ho fatto una ricerca sul forum inserendo heap zone ma tendenzialmente ho visto che la maggior parte della gente ha questo problema provando ad aprire finestre 3D o sezioni. Io invece riesco a farlo...e tralaltro ho spento quasi tutti i layer e ho chiuso tutte le finestre di layout e sezione. Il mio pc ha 2 giga di ram e il totale della memoria disponibile-non lo spazio libero-la memoria, è di 5 giga...che devo fare??chiudere tutto e perdere il lavoro??sigh..che frustrazione..grazie a quanti vogliono rispondere! ps il progetto è di 94 MB in tutto..
God save the autosave!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Archicad dice "Risorse insufficienti in heap zone"...???
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007, 00:03 »
non-soluzione di emergenza:
-- Apri un'altra sessione di ArchiCAD, crea un file vuoto e comincia a fare un copia-e-incolla dal file che non riesci a salvare a quello nuovo.
Copia un po' alla volta, magari strumento per strumento... prima tutti i muri, poi tutti i solai, poi tutti i testi ecc.., salvando ogni volta.
Nel peggiore dei casi, creati più files parziali.
Potrebbe anche esserci qualche elemento corrotto, che così potresti riuscire ad isolare...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

MyKey

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007, 00:23 »
Credo di avere risolto il problema..era tutta colpa del layout che ha dimensioni consistenti, circa 60 mega li prendeva solo lui, e allora ho tagliato tutto quello che c'era nel layout e l'ho copiato in un altro file archicad vuoto dove tengo solo sto layout.  così posso salvare perchè è tutto più leggero...comunque mi lascia un po' perplesso che si debbano risolvere le cose in questa maniera..grazie mille ZioBob. ah un'altra cosa..ho visto che c'è nel forum un tutorial dove spieghi il rapporto che c'è tra pixel, dimensioni, ecc...potresti  mettere qui sotto il link? grazie
God save the autosave!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007, 09:25 »
Sì, potrei. 8)
...ma non è più divertente andare a esplorare la sezione TUTORIAL? :D
Potresti anche trovare qualcos'altro, che magari ti interessa, di cui non hai idea adesso, e che non scopriresti mai, se ti limiti a cliccare sui link precotti che ti vengono messi sotto il naso ;):)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff