HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: arredo urbano  (Letto 2222 volte)

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
arredo urbano
« il: 19 Settembre 2007, 22:03 »
sto cercando un po di arredo urbano sotto forma di billboards per integrare un render, qualche sito da consigliare?

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: arredo urbano
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007, 22:37 »
Sì...

come no...

è molto difficile che tu li possa trovare......prova  cercare delle immagini che facciano al tuo caso su www.google.com
e poi usare l'apposito tutorial di Robs sulla creazione di Billboards che trovi nell'apposita sezione del sito

:D :D :D

Saluti

PS:  ma poi perchè BB    e non oggetti  .aof???

Grazie DHello... la mia risposta originale però era +  bella...   :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 22:47 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2007, 09:33 »
che differenza c'è tra oggetti BB e ..aof?
Sabagio

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2007, 09:47 »
BB immagine bidimensionale applicata a un piano (gli alberi del tuo post per capirci
OGGETTO AOF modello tridimensionale di oggetti auto persone

I BB hanno il vantaggio di rendere il modello complessivo molto più leggero e agile a scapito del realismo finale
gli oggetti AOF sono molto più relaistici (sopratutto se ben fatti) ma rendono il modello complessivo, soprattutto se usati a profusione, molto più pesante e complesso da gestire

Nella sezione Download di questo sito puoi scaricare sia delle BB di alberi e persone sia oggetti AOF di alberi, persone, oggetti vari e auto,
consiglio di scaricare un po di questo materiale e caricarti su una semplice scena un po di questi oggetti per apprezzare tu stesso in prima persona le differenze
poi tu deciderai quando optare per gli uni o gli altri
buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2007, 09:48 »
Ciao Sabagio, non troppo tecnicamente....correggetemi se sbaglio... le bb sono immagini piatte che vengono inserite, gli oggetti sono veri e propri oggetti tridimensionali. Ad esempio gli alberi: quelli BB sono piatti e li puoi orientare eventualmente sempre a favore di camera in modo da non vedere che sono piatti, gli oggetti sono modelli fatti con un modellatore 3d (archicad autocad 3dstudio ecc) che vengono poi salvati come oggetti di arltantis. Spero di esssere stato spiegato (per dirla in italiano correggiuto)
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2007, 09:51 »
Ciao Sabagio, non troppo tecnicamente....correggetemi se sbaglio... le bb sono immagini piatte che vengono inserite, gli oggetti sono veri e propri oggetti tridimensionali. Ad esempio gli alberi: quelli BB sono piatti e li puoi orientare eventualmente sempre a favore di camera in modo da non vedere che sono piatti, gli oggetti sono modelli fatti con un modellatore 3d (archicad autocad 3dstudio ecc) che vengono poi salvati come oggetti di arltantis. Spero di esssere stato spiegato (per dirla in italiano correggiuto)

QUOTO per le informazoni e per lo spirito :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5