HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Resa dei conti...  (Letto 2256 volte)

Giuseppe_G

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Resa dei conti...
« il: 02 Ottobre 2007, 11:43 »
Buongiorno, per motivi vari è già un po di tempo che non mi collego ma vi volevo chiedere un consiglio abbastanza importante...Il titolo del topic è "resa dei conti" nel senso che il committente mi ha chiesto quanto pagare il lavoro ma non ne ho la più pallida idea nel senso che ho perso molto tempo perchè ero totalmente inesperto visto che era la prima volta che usavo artlantis e archicad per cui un lavoro che magari ci volevano 3 settimane ci ho messo 2 mesi...Voi di solito come vi regolate? Grazie!

sandro_v

• Newbie
  • *
Re: Resa dei conti...
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2007, 11:51 »
Ciao Giuseppe
Purtroppo l'inesperienza NON paga, (non ti offendere) ma è così. Per poter gareggiare nel mercato dobbiamo essere :
1)Veloci
2)Produrre render eccezzionali (in amico dice a prova di Totti -non me vogliano i romanisti-)
3)Economici (nel limite della legale concorrenza).

Cerca comunque nel forum che L'ARGOMENTO E' GIA STATO TRATTATO MOLTE VOLTE.

Ciao e non ti abbattere.

Giuseppe_G

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2007, 11:55 »
No, no, l'avevo già messo in preventivo una cosa del genere...grazie del consiglio!

Giuseppe_G

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2007, 12:07 »
Ma allora visto che un conteggio ad ore è improponibile cosa mi suggerisci di fare?

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2007, 12:25 »
Io ti consiglio solo di specificare meglio il titolo del topic la prossima volta in modo da facilitare a tutti gli utenti la ricerca di questo argomento tramite la funzione "cerca nel forum".
Capisci bene che se io cerco informazioni simili alle tue inserisco come parole chieve "costo rendering" , "parcella per lavoro" o "prezzo rendering" giusto? e difficilmente aprirà il tuo topic  "resa dei conti"
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Giuseppe_G

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2007, 12:37 »
giusto, il titolo è un po fantasioso...

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2007, 18:52 »
giusto, il titolo è un po fantasioso...

:wink:

Il tuo problema non è di facile analisi perchè a parte il tempo che ti ci è voluto per consegnare il lavoro (tempo di produzione che è soggettivo poichè dipente dalle proprie capacità e in certi casi dalle prestazioni del proprio pc) di deve tener conto della complessità del progetto, delle modifiche che ti ha richiesto il committente e soprattutto se il committente stesso è rimasto soddisfatto del tuo lavoro (se è così puoi anche aumentare la tua cifra)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Giuseppe_G

• Newbie
  • *
Resa dei conti...
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2007, 09:47 »
Esatto, ti quoto in pieno. In effetti, dopo un pomeriggio a pensare, sono arrivato a decidere di andare dal committente con un paio di conticini fatti a mano (niente fattura-ricevuta) a discutere a quattrocchi del prezzo. Sono rimasti soddisfatti del lavoro solo cge si tende sempre un po al ribasso...meglio sparare un pochino alto che ad abbassare si fa sempre in tempo :wink: :wink: :wink: