HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consigliatemi se potete  (Letto 1781 volte)

francesco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consigliatemi se potete
« il: 28 Settembre 2007, 15:02 »
ragazzi salve....vi saluto prima di tutto perchè è molto che non rientro nel foro.come state?qui si tira a campare..comuqnue vi olevo ottoporre un problema o meglio una richiesta d consigli...vi posto un rendering risoluzione 2048x1536 a 300dpi fatto con light works in archicad 10.è un banale lavoro che mi è stato chiesto di fare per un capannone e che ho realizzato in poche ore...vabbè ma tanto vale uguale come discorso....la domanda è...come posso miglirare per rendere più fotorealistico il tutto?grazie e a presto
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
Re: consigliatemi se potete
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2007, 15:42 »
Il mio parere non è certo quello di un esperto ma può essere utile. :D
Sicuramente è da rivedere l'effetto ripetizione (penso di chiami tiling) sul materiale del capannone, della pavimentazione con l'auto, del muro e l'erba. Forse ingrandendo la texture si potrebbe ottenere qualcosa. Purtroppo se non riesci a migliorare l'effetto così, non saprei cosa consigliare se non cambiare materiale.
Io cerco sempre di coprire la linea dell'orizzonte, magari con piante in lontananza oppure cambiando lo sfondo con quello reale dove sarà inserito il capannone.
Per finire farei una visuale realistica, ad altezza uomo (1.80 m).
Spero di esserti stato d'aiuto. :wink:
Archicad 11 - Windows XP

valeria prinzo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2007, 16:05 »
Ciao Francesco,
Anch'io non mi considero un'esperta di render, ma mi sembra che le ombre siano un po' troppo nette. E' un effetto voluto? Sembra che tu non abbia usato gli oggetti lampada di Ligthworks: il sole ed il cielo, quelli distinti dal sole e dal cielo di Archicad.... Se è così, ti consiglio di provare ad usarli.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Saluti a tutti

Valeria
Valeria

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2007, 16:27 »
quoto i suggerimenti di Nicola  e Valeria  :wink:
vorrei aggiungere solo di cambiare l'orientamento del sole in modo da avere il prospetto su strada in luce e quello laterale in ombra perchè così facendo gli uomini e il mini-van proietteranno delle ombre evitando di "volare".
Ricorda, inoltre, che quando usi gli oggetti lampada lightworks (sole e cielo) ti conviene disattivare nei "Settaggi fotorendering" le voci  "SOLE" "AMBIENTE" e "CAMERA"
guarda l'allegato
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

francesco

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2007, 02:12 »
ok allora proviamo un po afare come dite voi...e comunque il cielo l'avevo messo m disattivando poi come diceva davide solo,camera ecc ecc viene un po scuro...proviamo a mettere anche l'oggetto sole e ad ammorbidire le ombre
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

francesco

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2007, 16:04 »
RAGAZZI HO PROVTO A FARE QUALCOSINA SOPRATTUTTO SUL CIELO E SOLE LIGHTWORKS E SPEGNERE I SETTAGGI CHE DICEVA DAVIDE...VEDETE UN PO..CAMBIA SECODO VOI?E POI...CI METTE UN BOTTO A FARLO STO RENDERING...POSSIBILE???TIPO NA MEZZORA

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2007, 20:27 »
secondo me va già meglio ma ti consiglio di spostare insietro la macchina rossa in modo da non far vedere il portellone del portabagagli e  di cabiare il colore delle maglie ad uno dei due uomini.
Prova a cambiare i materiali dei muri mettendo magari un calcestruzzo a facciavista.
E' normale che con quegli oggetti i tempi di renderizzazione si allunghino di molto e per questo motivo ti suggerisco di fare delle prove con dei formati ridotti tipo 800x600 oppure 400x200 prima di lanciare il rendering definitivo
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --