HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: importare tipi linea e retini  (Letto 2232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antofalla

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
importare tipi linea e retini
« il: 05 Ottobre 2007, 16:20 »
Ciao a tutti, sono antofalla, mi sono registrato a questo sito fantastico da pochissimo e gia ho bisogno del vostro aiuto!!
mi sono affacciato al mondo di archicad 10 da poco, e ho subito trovato delle difficoltà; mi spiego meglio, utilizzando il semplice comado linea 2D, ho la semplice e sola possibilità di creare una linea continua, non appaiono proprio altre scelte possibili!
(a me servirebbero anche altri tipi di linee come quella tratteggiata ecc.)
Lo stesso problema si verifica anche per i retini..le uniche possibilità sono: retino pieno, vuoto, a gradiente lineare e radiale...
...bè mi chiedevo un po dove fossere finiti tutti quei retini che usavo nella versione precedente?!?!?!?!?!?!? :wink:
vi ringrazio e spero proprio che voi possiate darmi una mano!
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2007, 17:47 da WF_ARCH »

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Chiedo aiuto su qualche problemino di archicad10!!!
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2007, 17:33 »
CIAO antofalla e benvenuto in archiradar ...

all'avvio del programma, scegli crea nuovo progetto selezionando "usa un modello" che nella fattispecie dovrebbe essere Archicad 10 template.tpl ... ed ecco comparire tipi linea e retini.

in alternativa utilizza il gestore attributi (menù ---> opzioni ---> attributi elemento ---> gestore attributi) per importare da un progetto ricco di tipi linea e retini quanti di questi ti servono nella sessione che hai correntemente in uso e che ne è sprovvista.

bye by WF

antofalla

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: importare tipi linea e retini
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2007, 18:33 »
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...sei un mito :D
stavo uscendo pazzo...ed invece sei riuscito a risolvermi questo problema!! :clap:

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: importare tipi linea e retini
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2007, 18:46 »
 :D

bye by WF

ps: la prossima volta un po' più di attenzione al titolo del topic ... problemino non è una buona chiave di ricerca  :wink: