HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema marker quota  (Letto 1655 volte)

inzi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema marker quota
« il: 23 Ottobre 2007, 23:08 »
Buonasera, utilizzo archicad versione 9 e ho un problema nel tracciamento delle quote in pianta. Quando vado a settare il tipo di quota, nel dimensionare il marker vedo che la dimensione massima che il programma mi consente è di 100 mm, misura che in pianta disegnata in scala 1:1 è minuscola. Come è possibile questo fatto? Grazie a tutti!!!

mimosa

• TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
Re: problema marker quota
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2007, 23:30 »
100 mm sono 10 centimetri.
Le misure dei marker sono in dimensioni reali di stampa, non credo che un marker si quota stampato di 10 cm sia veramente piccolo.
--Claudia--
      ©®

inzi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2007, 23:57 »
Sì in effetti è vero. Ti chiedo quindi un consiglio, penso su una questione banale, visto che con archicad sono alle prime armi, ovvero io sto disegnando in scala 1:1 in dimensioni reali, poi generalmente riduco la scala direttamente in plotmaker, quindi nell'1:1 il marker risulta veramente piccolo. Dovrei ridurre già la scala a partire da archicad?

mimosa

• TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2007, 07:59 »
in archicad non devi "lavorare in scala" perchè si lavora SEMPRE in scala 1:1, ma devi impostare la scala (che in effetti è solo di visualizzazione) uguale a quella che userai in stampa
solo così vedrai gli elementi di costruzione, i marker e tutti i testi nelle giuste proporzioni
--Claudia--
      ©®