HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema caricamento librerie  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

downknew

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
problema caricamento librerie
« il: 16 Novembre 2007, 13:28 »
Salve gente
ho un problema con Archicad 9. Vogliate aiutarmi perchè non so neanche da che viene il problema.
quando apro un progetto che usa oggetti delle librerie mi appare questo messaggio:
the remote object is modified on the server. Choose continue to overwrite. [NOME OGGETTO]
al che o premo continua per sovrascrivere o premo stop, ma comunque passa all'oggetto successivo, al che non posso fare altro che forzare l'uscita dal programma.
può essere dovuto al fatto che ho spostato le librerie inavvertitamente? adesso non mi ricordo neanche dove fossero prima.
ho provato a ricaricare tutte le librerie, ma niente...
ho provato a creare un nuovo progetto e caricare le librerie, idem.
 che posso fare?

AGGIORNAMENTO: leggendo nel forum ho letto e ho provato a creare un nuovo file (new and reset) e unire il vecchio progetto, così sono riuscito ad aprire il file, ma ho perso tutte le mie impostazioni e, siccome il progetto risale ad un anno fa, non so se ha caricato tutti gli oggetti che ci avevo messo (però dovremme segnalarmi l'eventuale mancanza di oggetti, o sbaglio?)
Vorrei comunque capire che cribbio è successo, anche perchè altrimenti devo utilizzare lo stesso procedimento per tutti gli altri progetti con oggetti.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2007, 14:02 da downknew »

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: problema caricamento librerie
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2007, 08:29 »
il file si può essere corrotto, danneggiato durante un salvataggio o a causa di oggetti a loro volta corrotti che ingenerano il problema ... se riesci prova a caricare le librerie singolarmente, in modo da individuare quale di queste contiene l'oggetto o gli oggetti che compromettono il file (se dipende dalle librerie) ... il nuovo e reset + unisci rimane l'unica soluzione praticabile per recuperare il file ... per le impostazioni puoi sempre utilizzare il gestore attributi e importare nel nuovo file i set di penne, retini e quanto altro ti serve.

bye by WF