HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Da AutoCAD ad ArchiCAD... Come?  (Letto 3039 volte)

bobbyrose

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Da AutoCAD ad ArchiCAD... Come?
« il: 14 Novembre 2007, 17:30 »
 :lol:
ciao a tutti!!!
questa è la prima volta. Io non ho studiato per utilizzare questi programmi(autocad, archicad, artlantis...ecc..), però mi piacciono, e provando ad usarli mi sono sembrati molto intuitivi ma dei termini che usate  non capisco quasi niente. :shock:
 intanto volevo mostrarvi il mio primo lavoro utilizzando archicad e artlantis r. graditi i pareri e le critiche.
e poi ho una domanda: come si porta un progetto da autocad ad archicad? :mrgreen:
grazie!!! :D
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 20:24 da Kiru »

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Da AutoCAD ad ArchiCAD... Come?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2007, 21:11 »
..ciao bobbyrose e benvenuto/a....complimenti per il render da neofita molto ben fatto.
anche io come te,non ho studiato questi sw,ma ti posso assicurare che apprenderai molto navigando in archiradar.
Un paio di semplici consigli per iniziare:elimina l'albero 3d ed insiriscine uno fatto meglio che puoi trovare anche quì http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=46&Itemid=28  o in giro sulla rete,elimina le BB che danno sempre un'effetto di foto appiccicata e diminuisci il riflesso delle finestre poichè sembrano  specchi(a meno che non siano voluti..)....ciao e buon lavoro
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 21:14 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2007, 21:23 »
ciao bobbyrose!

per importare il modello 3d da autocad, esporta nel formato .3ds

in archicad le geometrie di autocad si tradurranno in un oggetto che non puoi modificare... 

bobbyrose

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2007, 13:49 »
 :Dciao Markini  grazie davvero per i consigli utili. Ma le BB come le devo usare se voglio "animare" una scena? setto la luce? Grazie ancora e buon lavoro anche a te! :mrgreen: ciao

bobbyrose

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2007, 13:55 »
 :Dciao Pierpaolo ti ringrazio consiglio fondamentale per un prossimo lavoro . questo l'ho fatto da cartaceo prendendo ogni singola misura!!!! :clap:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2007, 15:55 »
:Dciao Markini  grazie davvero per i consigli utili. Ma le BB come le devo usare se voglio "animare" una scena? setto la luce? Grazie ancora e buon lavoro anche a te! :mrgreen: ciao

...se propio vuoi adoperare delle BB,per settarle,varia i parametri (vedi allegato) in base alle esigenze e posizionale lontano dal punto di vista....ciao

PS.ricordati sempre di cliccare sulla radiosità per vedere il risultato.....

bobbyrose

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2007, 17:49 »
cosi' va meglio spara meno grazie. problema evidente sulla destra invece. l'altro giorno avevo scaricato le cose che ora mancano da allora questa è la seconda volta che apro il progetto la prima c'erano e adesso? sarà che artlantis non lo conosco perchè cel'ho da 5 giorni ,ma secondo me ho sbagliato qulcosa quando ho salvato forse, perchè le cose ci sono nel catalogo! :?ciao
« Ultima modifica: 15 Novembre 2007, 19:03 da bobbyrose »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2007, 09:44 »
...sicuramente allora,quando apri il progetto in Atl,ti appare una mascherina che ti informa degli oggetti,textur,shader mancanti e ti chiede di indicargli il percorso...Un consiglio:creati una cartella archivio (magari in Artantis) dove inserirai e salverai tutti i tuoi progetti,textur,oggetti aof.
Attenzione,se sposti di posto un qualsiasi file del progetto,all'apertura,ATL ogni volta ti chiedera' di indicargli la strada.......

bobbyrose

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2007, 11:32 »
 :clap:grande è tornato tutto a posto grazie ancora! domanda : tu scarichi senza problemi da http://www.archibase.net/ perchè con me dice che serve ARCHIBAR ma non mi si istalla...... ci sono cosi' tante coe interessanti :wink: ciao

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2007, 11:41 »
...si,io scarico senza problemi.....e siccome è molto tempo che lo conosco,non ricordo di aver istallato qual'cosa....

bobbyrose

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2007, 11:51 »
ok ci riprovo grazie e buon lavoro............... ................ ............. ops sbagliavo io cliccavo su download free.3ds with archibar .....è succede :?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2007, 12:05 da bobbyrose »