HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: video  (Letto 1651 volte)

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
video
« il: 13 Novembre 2007, 20:55 »
Devo realizzare una presentazione di un progetto e ho alcune consigli da chiedervi:
1) meglio un video .avi oppure .mov?
2) quale software utilizzare per montare più video e immagini?
3) se si realizzano tutti i fotogrammi del video .jpeg come si montano per realizzare il video?
Grazie

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: video
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2007, 22:52 »
Provo a risponderti io

1. I file mov li puoi salvare e aprire con QuickTime senza tanti problemi. Per quanto riguarda i file avi entri un discorso di codec. E ce ne sono diversi. Devi scegliere uno, se non sbaglio in qualche post precendente se ne parlava. Fai una ricerca.
2. Io personalmente uso Adobe Premier Pro. E' uno dei più professionali e che ti permette di fare un montaggio con i controfiocchi. Ma potrebbe anche andar bene Windows Movie maker che è della Microsoft (purtroppo) ma è gratuito (per fortuna!).
3. Ci sono dei programmi fatti a posto che ti permettono di giuntare i vari jpg in un video. Basta cerca in google. Io ho jpgVideo. E' freeware!

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2007, 21:52 »
posso chiederti info su windows movie maker?
ho realizzato tutti i fotogrammi con artlantis (1550) adesso vorrei realizzare il video con windows movie maker ma sorgono i primi problemi: inserendo i fotogrammi mi rendo conto che tutti vengono impostati con 5 sec di durata, il che comporta un rallentamento infinito del video. come si fa ad attriburire una durata breve tipo 18 fotogrammi al secondo? sono riuscito solo a modificare i singoli fotogrammi ma non tutti insieme!

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2007, 03:07 »
Il montaggio dei fotogrammi in un unico filmato lo puoi fare anche con Quick Time versione Pro, acquistabile con pochi euro ...

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19